Nba: statistiche, notizie e pronostici sulle partite del 6 maggio

Nba, nella notte tra il 5 e il 6 maggio, dalle 1:00 (ora italiana) si giocano nove partite: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Terzo e ultimo incontro tra Orlando e Boston, in un match che avrà significato esclusivamente per i Celtics. A meno di due settimane dalla fine della regular season, infatti, i Magic sono già aritmeticamente fuori dalla lotta per i playoff. Terzultima nella Eastern Conference con un record di 21 partite vinte e 44 perse, la franchigia della Florida si avvia verso una difficile ricostruzione dopo aver detto addio al suo ultimo pezzo pregiato, il montenegrino Vucevic, oggi ai Chicago Bulls.

Nonostante ciò, Orlando viene da due vittorie consecutive contro Memphis e Detroit. La serie positiva dovrebbe interrompersi stanotte: Boston, battuta da Portland due sere fa, rischia seriamente di dover fare i play in, una sorta di eliminatoria per disputare i playoff veri e propri. Malgrado le assenze di Brown e Thompson, i Celtics sono favoriti per la vittoria, potendo contare su un Tatum da urlo, da oltre 42 punti di media nella scorsa settimana.

Nba: Milwaukee punta al primo posto

Entusiasmo a mille per i Milwaukee Bucks, reduci da due importantissime vittorie consecutive sui Brooklyn Nets di Durant e Irving, battuti prima 117-114 e successivamente 124-118. Successi che migliorano l’autostima di Antetokounmpo e compagni in vista degli imminenti playoff, dove i Bucks figureranno verosimilmente tra i protagonisti più attesi dopo le Finals sfumate nel 2019 e nel 2020. L’obiettivo a breve termine intanto è chiudere al primo posto in regular season, ma bisognerà non commettere passi falsi in queste prossime partite, sperando che i Sixers e Nets – le due squadre che gli stanno davanti – non facciano lo stesso.

Nba
Giannis Antetokounmpo (Getty Images)

Milwaukee stanotte giocherà in back-to-back in casa dei Washington Wizards, i quali devono difendere il decimo posto – l’ultimo utile per fare i play in – dall’assalto dei Toronto Raptors. La franchigia della capitale statunitense potrebbe tuttavia andare in difficoltà contro uno dei migliori attacchi della lega e la sua difesa, tra le meno efficaci, con ogni probabilità verrà messa a dura prova. I punti complessivi non dovrebbero essere pochi.

Nba: New York, playoff vicini?

Il New York Knicks sono la vera sorpresa di questa regular season, ormai vicinissimi a rimettere piede nei playoff dopo quasi dieci anni di assenza. Stanotte affronteranno la trasferta di Denver reduci da ben dodici vittorie nelle ultime tredici partite. Guidati da un Randle stratosferico, due notti fa hanno avuto la meglio anche sui Grizzlies, battuti 118-104. Ora arriva un ciclo terribile: quattro partite in cui affronteranno Nuggets, Suns, Clippers e Lakers, tra le migliori squadre ad Ovest.

Dal canto loro, i Nuggets stanno reagendo bene alla perdita del loro playmaker titolare, Jamal Murray, fuori fino a fine stagione. Senza di lui hanno ottenuto finora otto vittorie e due sconfitte. Vengono però da una deludente prestazione offensiva con i Lakers, in cui hanno segnato solamente 89 punti. Difficoltà che potrebbe riproporsi anche con i Knicks, che vantano una difesa più solide da quando in panchina siede coach Thibodeau.

Leggi anche: Calciomercato Inter, top player a rischio cessione: Conte pensa alla Premier

Nba: le possibili vincenti

Boston Celtics (Orlando Magic-Boston Celtics, 6 maggio ore 1:00)
Sacramento Kings (Indiana Pacers-Sacramento Kings, 6 aprile ore 2:00)
Milwaukee Bucks (in Milwaukee Bucks-Washington Wizards, 6 maggio ore 2:00)
Philadelphia 76ers (Houston Rockets-Philadelphia 76ers, 6 maggio ore 2:00)
Utah Jazz (Utah Jazz-San Antonio Spurs, 6 maggio ore 3:00)
New York Knicks (in Denver Nuggets-New York Knicks, 6 maggio ore 3:00)

Partite da oltre 220 punti complessivi

Cleveland Cavaliers-Portland Trail Blazers, 6 maggio 1:30
Atlanta Hawks-Phoenix Suns, 6 maggio ore 2:00
Indiana Pacers-Sacramento Kings, 6 maggio 2:00
Minnesota Timberwolves-Memphis Grizzlies, 6 maggio 2:00

Impostazioni privacy