Chelsea-Real Madrid: formazioni ufficiali, streaming, pronostico marcatore

Chelsea-Real Madrid è una semifinale di ritorno della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00 a Stamford Bridge, Londra, in Inghilterra: formazioni ufficiali, diretta tv, streaming e pronostico marcatore.

Le formazioni ufficiali
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Havertz, Werner.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Ramos, Militão, Mendy; Casemiro, Kroos, Modrić; Hazard, Benzema, Vinícius.

È rimasto un solo biglietto a disposizione per la finalissima di Istanbul. Uno se l’è già aggiudicato Pep Guardiola con il suo Manchester City, l’altro se lo contendono invece Chelsea e Real Madrid: ancora poche ore e i Citizens conosceranno il loro avversario nell’ultimo atto della Champions League 2020-21. Difficile fare previsioni. Nella semifinale d’andata, sette giorni fa, è stato equilibrio quasi totale tra gli uomini di Tuchel e Zidane, nel match terminato 1-1.

Ognuno è riuscito a colpire con le rispettive armi migliori: i Blues hanno confermato la loro solidità difensiva e si sono dimostrati superiori sul piano fisico, i Blancos invece hanno risposto con i loro fuoriclasse, che nonostante sembrino sonnecchiare per lunghi tratti, vengono sempre fuori nel momento opportuno. Com’è successo con il gol del pareggio firmato dall’implacabile Benzema, che ha replicato al vantaggio di Pulisic, frutto di un inizio decisamente arrembante da parte degli ospiti. Un pareggio che dà un piccolo vantaggio al Chelsea per via del gol segnato fuori casa, ma guai a sottovalutare il Real Madrid, che ha tante debolezze ma difficilmente sbaglia questo tipo di partite.

In conferenza stampa Tuchel ha parlato di “intensità e sicurezza”. Pe il tecnico tedesco i suoi “dovranno giocare con convinzione, altrimenti non avremo possibilità”. Anche Zidane è pronto a fare di nuovo la storia: “Ci sentiamo bene, sappiamo cosa ci ha portato fin qui e daremo il massimo per arrivare in finale – ha detto l’allenatore francese – Sappiamo che è stato un anno difficile, ma ce l’abbiamo fatta. È maggio e abbiamo la possibilità di vincere due trofei”.

Leggi anche: Chelsea-Real Madrid, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Real Madrid
Tuchel festeggia un gol con i suoi giocatori (Getty Images)

Come vedere Chelsea-Real Madrid in diretta tv e streaming

Chelsea-Real Madrid è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà a Stamford Bridge, Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251).

La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Chelsea-Real Madrid: i pronostici su marcatori, ammoniti, tiri in porta

Difficile ipotizzare un’altra partenza a razzo del Chelsea come sette giorni fa. Stavolta a cercare per primo la via del gol sarà il Real Madrid, che sarebbe eliminato se il risultato dovesse rimanere sullo 0-0. Impossibile non considerare tra i possibili marcatori Karim Benzema: il francese ha già punito il club inglese all’andata e, più in generale, attraversa un fantastico momento di forma. Un incubo per i portieri avversari.

Attenzione anche ai colpi di testa su calcio piazzato del rientrante Sergio Ramos, mentre per il Chelsea i maggiori pericoli potrebbero arrivare dagli attaccanti esterni Mount e Werner. Non mancheranno i cartellini gialli, specie se sarà una gara tattica come nel secondo tempo di Valdebebas: Christensen, Chilwell e Casemiro sono i maggiori indiziati per ricevere almeno un’ammonizione.

Impostazioni privacy