Calciomercato Napoli: ecco Spalletti, Giuntoli cala il tris di giovani campioni

Calciomercato Napoli, pronto il cambio in panchina per gli azzurri: ecco Spalletti. Intanto Giuntoli cerca di piazzare i colpi in prospettiva

L’avventura di Gennaro Gattuso, sulla panchina del Napoli, si chiuderà alla fine della stagione. Ormai su questo non ci sono più dubbi, e nemmeno il cammino della squadra nelle ultime gare ha fatto cambiare idea a De Laurentiis. Il pareggio arrivato all’ultimo istante contro il Cagliari inoltre – che non è stato commentato dal patron  azzurro – ha rimesso in discussione, alzando ulteriormente il livello di difficoltà, la partecipazione alla prossima Champions League.

Il nome del futuro c’è già. Ed è quello di Luciano Spalletti – spiega la Gazzetta dello Sport – con il quale Giuntoli ha avviato da tempo i contatti. L’ex Inter e Roma, inoltre, è un cultore del 4-2-3-1: la rosa del Napoli è praticamente perfetta per questo sistema di gioco. Ed è un aspetto che la dirigenza campana tiene apertamente sott’occhio. Se dovessero sorgere delle complicanze, la scelta ricadrebbe su Italiano, che tanto sta facendo bene allo Spezia.

LEGGI ANCHE: Criptovalute, chi è l’uomo del momento che ha fatto centro con Ethereum

LEGGI ANCHE: Matrimoni 2021, la novità: si attende il via libera del Comitato tecnico scientifico

Calciomercato Napoli, Giuntoli cerca il tris ad effetto

calciomercato napoli
Il diesse del Napoli Giuntoli (getty images)

Intanto il direttore sportivo continua a muoversi sul mercato. E starebbe trattando tre giovani importanti. Con l’Atletico Madrid il nome in questione è quello relativo a Francisco Moreno, 22 anni, adesso al Besiktas. Con Santos invece è in agenda un incontro per Kaio Jorge, 19 anni – dato vicino alla Lazio, ma smentito – definito da molti addetti ai lavori il nuovo talento del calcio brasiliano. Infine c’è il Bruges tra il Napoli e De ketelaere, 20 anni, nazionale belga.

Trattative che ovviamente sono destinate a rimanere in piedi anche dopo che la società piazzerà qualche elemento in uscita. Perché su Koulibaly ci sono molto squadre inglesi pronti ad offrire i 50-60 milioni che De Laurentiis chiede. Fabian Ruiz potrebbe essere attratto da un ritorno in Spagna, e Maksimovic andrà via a parametro zero. Così come Hysak, che ha la valigia in mano.

 

Impostazioni privacy