Udinese-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Juventus è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – JUVENTUS | domenica ore 18:00

Che per la Juventus fosse una stagione particolare e potenzialmente interlocutoria lo si era ormai capito da tempo. Troppi i cambiamenti radicali avvenuti negli ultimi due anni: uno su tutti, quello relativo alla scelta di consegnare le chiavi della squadra ad un allenatore privo di qualsivoglia esperienza come Andrea Pirlo, peraltro fresco di patentino. Le incognite, dopo il fallimento dell’ambizioso progetto legato a Maurizio Sarri, erano parecchie.

Ma era veramente difficile ipotizzare che i bianconeri, reduci da un dominio incontrastato sulla scena nazionale addirittura con nove scudetti di fila, potessero trovarsi in una situazione quasi drammatica a poche giornate dalla fine del campionato, con uno dei primi quattro posti Champions ancora da conquistare.

A Firenze, una settimana fa, si è concretizzato l’ennesimo passo falso lontano dallo Stadium – i bianconeri non vincono fuori casa da marzo – e il rischio che adesso la Juventus possa restare clamorosamente fuori dalla coppa dalle grandi orecchie non è più solo fantascienza: a quel punto, l’annata della Vecchia Signora da deludente si trasformerebbe in un autentico disastro. Il Napoli l’ha raggiunta a quota 66 punti, l’Atalanta ha effettuato il temuto sorpasso, scavalcandola di due lunghezze. L’unica a tirare il freno a mano è il Milan, con cui nella prossima giornata andrà in scena uno scontro da dentro o fuori tra le due principali deluse di questo torneo, incapaci di contrastare la corsa dell’Inter verso il tricolore.

Juventus, ad Udine c’è in ballo il quarto posto

Come se non bastasse, continua a tenere banco la questione Cristiano Ronaldo, apparso decisamente sotto i livelli abituali nelle ultime uscite, come se fosse un oggetto estraneo al gruppo. Il futuro di Pirlo, infine, è appeso ad un filo: comunque vada a finire questa stagione – anche in caso di successo in Coppa Italia – il tecnico bresciano è destinato a lasciare la Juventus: non a caso si parla insistentemente di un ritorno di Max Allegri sulla panchina bianconera.

Lazio-Udinese
L’allenatore dell’Udinese, Luca Gotti (Getty Images)

In uno scenario così precario e incerto, ognuna delle prossime cinque gare rimaste da giocare diventa fondamentale. L’Udinese di Luca Gotti, involata ormai verso la salvezza matematica dopo il pirotecnico 2-4 ottenuto a Benevento – i friulani sono a +8 sul terzultimo posto – non rappresenta un ostacolo insormontabile, ma il momento delicato in cui versa Juventus non permette di prendere sottogamba alcun avversario.

Udinese-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Gotti deve rinunciare al portiere titolare Musso, squalificato, affidandosi a Scuffet, ex promessa del vivaio bianconero. In attacco Okaka è favorito su Llorente, non al meglio per un problema al collo: a supportarlo, come al solito, l’argentino Pereyra, passato dalla Juventus nelle stagioni 2014-15 e 2015-16. Sulle corsie esterne il tecnico confermerà Molina e Stryger Larsen, mentre in mezzo De Paul e Walace affiancheranno il regista Arslan. Infine, ballottaggio tra Samir e Bonifazi in difesa.

Nella Juventus si rivede Chiesa, recuperato dall’infortunio, pronto a duellare con McKennie per un posto come esterno sinistro di centrocampo. Sul lato opposto agirà Cuadrado, mentre in mezzo Rabiot ha qualche chance in più rispetto ad Arthur. Accanto a Ronaldo uno tra Dybala e Morata, ma lo spagnolo sembra essere in leggero vantaggio dopo il bel gol di Firenze. Dietro torna Danilo e la coppia di centrali sarà composta da De Ligt e Bonucci.

Leggi anche: Sassuolo-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Udinese-Juventus in diretta TV e in streaming

Udinese-Juventus è in programma domenica alle 18:00 alla Dacia Arena di Udine. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Juventus dovrebbe riuscire a sbloccarsi contro una squadra che ha quasi raggiunto il proprio obiettivo come l’Udinese e portare a casa tre punti importantissimi nella corsa Champions. Alla Dacia Arena negli ultimi tempi si sono viste sempre pochi gol: possibile che continui il trend anche in questo match, verosimilmente da meno di tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Udinese-Juventus

UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy