Sassuolo-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Atalanta è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – ATALANTA | domenica ore 15:00

Fino a cinque giornate fa sembrava che il Sassuolo si fosse ormai assestato a metà classifica e che avesse poco o nulla da chiedere a questo campionato, se non una lotta puramente simbolica – e tutt’altro che entusiasmante – con il Verona per un ottavo posto che avrebbe spostato di poco gli equilibri. Invece, neanche un mese dopo, i neroverdi si ritrovano clamorosamente in corsa per una settima posizione che potrebbe valere la qualificazione alla Conference League, la nuova competizione Uefa che debutterà nella prossima stagione.

Il merito è delle quattro vittorie di fila contro Benevento, Fiorentina, Milan e Sampdoria che hanno riportato gli uomini di Roberto De Zerbi sui livelli del girone d’andata, quando riuscirono – pur per un brevissimo periodo – a contendere la vetta al Milan.

La strigliata dell’allenatore, dopo l’incredibile rimonta da 0-2 a 3-2 subita contro il Torino lo scorso 17 marzo, evidentemente ha sortito gli effetti sperati: il Sassuolo adesso vince e convince, abbinando la solita qualità ad un eccellente fase difensiva, come dimostrano le ben due porte inviolate nelle ultime quattro giornate. Con un finale in crescendo De Zerbi punta ad insidiare la Roma, che ha tre punti in più ma è in caduta libera dopo aver deciso di fare all in sull’Europa League.

Atalanta-Sassuolo
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Al Mapei Stadium, domenica pomeriggio, arriva la squadra più in forma del torneo, l’Atalanta, nonché quella che detiene il migliore attacco con 78 gol all’attivo. Insieme al Napoli, i nerazzurri di Gian Piero Gasperini stanno letteralmente volando, con sei vittorie nelle ultime sette partite. La loro ultima vittima è stato il Bologna, seppellito con 5 gol al Gewiss Stadium. I tre punti contro i felsinei hanno permesso alla Dea di scavalcare il Milan al secondo posto e ipotecare la terza partecipazione consecutiva alla Champions League.

Spettatrice interessata di questo match tra due realtà ormai consolidate della Serie A – che studiano da big da diverso tempo – è la capolista Inter, che potrebbe festeggiare lo scudetto già in questo fine settimana nel caso in cui l’Atalanta non dovesse riuscire a battere il Sassuolo.

Sassuolo-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Sarà un Sassuolo “spuntato” quello che domenica affronterà l’Atalanta. Assenti, infatti, sia Caputo che Raspadori, che in settimana hanno lavorato a parte. De Zerbi dovrebbe affidarsi a Defrel: a supporto del francese uno straripante Berardi – di nuovo in gol nell’ultimo match con la Sampdoria con una magistrale rovesciata – e a due giocatori offensivi come Djuricic e Boga. La qualità non manca neanche in mezzo, con la coppia Maxime Lopez-Locatelli. In difesa andrà in scena il solito ballottaggio tra terzini, con Muldur e Rogerio in vantaggio su Toljan e Kyriakopoulos.

L’Atalanta sembra ormai voler concludere questo campionato con la difesa a quattro: anche a Reggio Emilia Gasperini è orientato a confermare il 4-2-3-1, con Toloi e Gosens nelle vesti di terzini e De Roon e Freuler a fare da diga davanti alla difesa. Davanti Malinovskyi, Pessina e Muriel a sostegno dell’unica punta Zapata. Arruolabili anche Hateboer e Maehle, che potrebbero entrare a gara in corso.

Leggi anche: Napoli-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Sassuolo-Atalanta in diretta TV e in streaming

Sassuolo-Atalanta è in programma domenica alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Ci sono tutti presupposti affinché quella di Reggio Emilia sia una partita divertente e spettacolare, tra due squadre che vivono un eccellente momento di forma e che amano attaccare. I gol complessivi potrebbero essere almeno quattro, con l’Atalanta leggermente favorita sul Sassuolo.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel.
ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy