Everton-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Aston Villa è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – ASTON VILLA | sabato ore 21:00

Doveva essere l’anno della rinascita per l’Everton, ma finora lo è stato solo in parte. A lungo tra le prime quattro nella prima parte della stagione, da gennaio i Toffees hanno pagato la troppa discontinuità e adesso, da un po’ di settimane, fluttuano tra il decimo e l’ottavo posto. Una posizione decisamente anonima per un club che a settembre si era posto l’obiettivo di tornare in Europa dalla porta principale, dopo una campagna acquisti importante, che ha portato sulla sponda blu del fiume Mersey giocatori d’alto profilo come l’asso colombiano James Rodriguez, prelevato dal Real Madrid.

Motivo per cui, quello che è apparso ultimamente davanti alle telecamere, era un Carlo Ancelotti soddisfatto solo a metà. La mano dell’esperto tecnico italiano si è vista eccome, ma nel complesso l’Everton è sembrato sempre un gradino sotto alle big della Premier League, vuoi per gli infortuni vuoi per alcuni reparti che evidentemente hanno bisogno di più qualità: per colmare il gap, insomma, ci sarà ancora da lavorare. Non solamente in fase di mercato.

In questo momento, per i Toffees, la zona Champions è lontana sei punti, mentre il quinto posto è più a portata di mano, distante solo tre lunghezze. Non tutto è compromesso, a patto che Ancelotti non sbagli le prossime sfide contro Aston Villa e West Ham: successivamente arrivano due gare sulla carta molto semplici – Sheffield United e Wolverhampton – prima di chiudere con un Manchester City che sarà probabilmente già campione d’Inghilterra già da qualche giornata.

Dean Smith (Getty Images)

Intanto, il successo di Londra contro l’Arsenal (0-1), deciso da una sfortunata autorete di Leno, ha interrotto una preoccupante serie di cinque partite senza vittorie. Un rendimento non dissimile da quello dei Villans, ospiti sabato sera nell’anticipo di Goodison Park. Gli uomini di Dean Smith, undicesimi a -7 dallo stesso Everton, dopo il 2-2 con il West Bromwich hanno chiaramente messo da parte ogni velleità europea.

Il loro obiettivo, adesso, è finire quantomeno nella parte sinistra della classifica, sperando di recuperare presto uno dei suoi uomini-chiave, Jack Grealish.

Leggi anche: Calciomercato Napoli, addio Gattuso: chi resta e chi arriva con Spalletti

Come vedere Everton-Aston Villa in diretta TV e in streaming

Everton-Aston Villa è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Everton-Aston Villa: il pronostico

Nonostante l’Everton quest’anno non abbia mai brillato tra le mura amiche, dovrebbe riuscire ad avere la meglio contro l’Aston Villa. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Godfrey, Holgate, Digne; Allan, Gomes; Richarlison, Rodriguez, Sigurdsson; Calvert-Lewin.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Ramsey, Luiz, McGinn; El Ghazi, Watkins, Traore.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy