Perugia o Padova, a chi la Serie B? Calendario e criteri promozione

Perugia o Padova, l’ultima giornata del girone B di serie C sarà incandescente. Ecco le combinazioni: chi sale nella serie cadetta?

Nel girone A, il Como, si è preso la promozione alla penultima giornata, cioè domenica scorsa. Nel girone C, invece, la Ternana ha praticamente dominato dalla prima giornata conquistando la matematica promozione a quattro gare dal termine, ma sulla carta era chiusa dallo scorso mese di gennaio la questione.

In tutto questo, invece, rimane apertissimo il girone B: Perugia e Padova si giocheranno tutto all’ultima giornata. Sono a pari punti. La squadra di Fabio Caserta però, è davanti negli scontro diretti. E quindi basterà battere la FeralpiSalò (in trasferta) per essere sicuri della Promozione. Il Padova di Mandorlini invece deve vincere e sperare: l’impegno sarà in casa contro la Sambenedettese, che si presenterà dopo giornate turbolente per via della penalizzazione arrivata in settimana dopo gli stipendi non pagati.

LEGGI ANCHE: Eredivisie, i pronostici sulla trentunesima giornata

LEGGI ANCHE: I pronostici sportivi di oggi, giovedì 29 aprile

Perugia o Padova, i criteri per la Promozione

Serie C
I tifosi del Perugia potrebbero festeggiare domenica la promozione (Getty)

I criteri per la promozione in Serie B sono i seguenti:

  • Punti negli scontri diretti;
  • Differenza reti negli scontri diretti;
  • Differenza reti generale;
  • Reti totali realizzate in generale;
  • Sorteggio.

Nelle due partite disputate nella regular season, il Perugia ha perso 1-0 in trasferta contro il Padova, mentre ha vinto 3-0 in casa. Per questo motivo agli uomini di Caserta basta vincere: sono padroni del proprio destino. Qui conterà l’esperienza, quella che il tecnico calabrese ha dimostrato di avere soprattutto alla guida della Juve Stabia, anche in quel caso è riuscito nella promozione con la formazione campana.

Saranno 90 minuti da vivere tutti d’un fiato. Il fischio d’inizio di entrambe le gare è fissato per domenica 2 maggio alle ore 15:00. Le partite saranno visibili, come sempre, su Eleven Sport, che propone un abbonamento in streaming per gustarsi non solo l’ultima giornata ma anche i playoff.

Impostazioni privacy