Eredivisie, i pronostici sulla trentunesima giornata

Trentunesima giornata di Eredivisie: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma.

Di fatto, l’Ajax è già virtualmente campione d’Olanda per la trentacinquesima volta, avendo dodici lunghezze di vantaggio sul PSV e un margine enorme a livello di differenza reti, a quattro giornate dal termine dell’Eredivisie. In questo weekend, la squadra allenata da Erik Ten Hag chiuderà quasi certamente i conti in modo definitivo: un pareggio le basterebbe per essere sicura di festeggiare. Se il club di Eindhoven non vincesse il proprio match, oltretutto, la capolista conquisterebbe il titolo persino in caso di sconfitta. Dusan Tadic e compagni, però, riusciranno verosimilmente a ottenere tre punti ai danni dell’Emmen, che sta mostrando notevoli miglioramenti, ma è pur sempre coinvolto nella lotta per la salvezza e dovrà presumibilmente accontentarsi di provare a realizzare un gol alla Johan Cruijff Arena. Un successo appare alla portata anche del PSV, pronto a sfidare l’abbordabile Heerenveen, le cui possibilità di opporre un’adeguata resistenza sono decisamente basse.

L’AZ Alkmaar e il Feyenoord potrebbero dilagare rispettivamente di fronte al Waalwijk e all’ADO Den Haag, mentre l’Utrecht è favorito nei confronti del Willem II. La Vitesse ha l’opportunità di centrare un risultato utile contro il PEC Zwolle, avversario non troppo duro. Il Twente, uscito vittorioso soltanto da una delle quindici partite più recenti, faticherà a sorprendere il Fortuna Sittard.

L’ottimo rendimento di Georgios Giakoumakis – centravanti davvero interessante, capace di segnare con grande frequenza – rappresenta l’unica buona notizia degli ultimi mesi per il Venlo, che sta disputando una pessima stagione ed è reduce addirittura da undici sconfitte di fila in campionato. L’Heracles rischierà di soffrire un po’ in fase difensiva: la vittoria, comunque, non dovrebbe sfuggirgli.

Infine, tanto spettacolo e un elevato numero di reti caratterizzeranno probabilmente Groningen-Sparta Rotterdam, l’altra sfida in programma nel trentunesimo turno di Eredivisie.

Leggi anche: Calciomercato Napoli, addio Gattuso: chi resta e chi arriva con Spalletti

Eredivisie: possibili vincenti

Heracles (in Heracles-Venlo, sabato ore 16:30)
Fortuna Sittard o pareggio (in Fortuna Sittard-Twente, sabato ore 18:45)
Vitesse o pareggio (in Vitesse-PEC Zwolle, sabato ore 20:00)
AZ Alkmaar (in Waalwijk-AZ Alkmaar, sabato ore 20:00)
Utrecht (in Utrecht-Willem II, sabato ore 21:00)
Feyenoord (in ADO Den Haag-Feyenoord, domenica ore 12:15)
Ajax (in Ajax-Emmen, domenica ore 14:30)
PSV Eindhoven (in PSV Eindhoven-Heerenveen, domenica ore 16:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Heracles-Venlo, sabato ore 16:30
Ajax-Emmen, domenica ore 14:30
Groningen-Sparta Rotterdam, domenica ore 14:30

Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi

Heracles-Venlo, sabato ore 16:30
Waalwijk-AZ Alkmaar, sabato ore 20:00
ADO Den Haag-Feyenoord, domenica ore 12:15
Ajax-Emmen, domenica ore 14:30
Groningen-Sparta Rotterdam, domenica ore 14:30
PSV Eindhoven-Heerenveen, domenica ore 16:45

Impostazioni privacy