PSG-Manchester City: formazioni ufficiali, streaming, pronostico marcatore

PSG-Manchester City è una semifinale d’andata della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00 al Parco dei Principi di Parigi, in Francia: formazioni ufficiali, diretta tv, streaming e pronostico marcatore.

Le formazioni ufficiali
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Bakker; Gueye, Paredes; Di María, Verratti, Neymar; Mbappé.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Cancelo; Rodri, Gündoğan; Mahrez, De Bruyne, Foden; Bernardo Silva.

Gli addetti ai lavori lo hanno definito il “derby dei ricchi“, quello tra Psg e Manchester City, le due squadre che si daranno battaglia in questa seconda semifinale di Champions League. Ognuna con l’obbligo tassativo di raggiungere la finalissima di Istanbul e sollevare l’agognata Champions League, inseguita da almeno un decennio. Chi la spunterà tra l’emiro qatariota e lo sceicco degli Emirati Arabi, i due proprietari dei due club dalle risorse illimitate? Il Psg è uno dei grandi favoriti insieme ai Citizens, ha ormai acquisito una dimensione europea e stavolta non vuole fallire come lo scorso anno, quando fu fermato in finale dal Bayern Monaco. Stessa cosa per il Manchester City e il suo tecnico Pep Guardiola, nel frattempo vicinissimi a mettere le mani sull’ennesima Premier League.

Dopo essersi vendicati sui bavaresi campioni in carica nei quarti, i parigini sono pronti a tuffarsi in questa nuova, difficile sfida: “Sappiamo che sarà durissima – ha spiegato il tecnico Mauricio Pochettino – Il City è una delle più grandi squadre al mondo, guidata dal migliore allenatore: entrambi possiamo contare su giocatori incredibili, non dovremo sbagliare nulla nell’arco dei 180 minuti”.

Guardiola invece ha anticipato le possibili mosse per riuscire a battere il Psg. O meglio, sa da dove iniziare: “Sono abituati a giocare contro squadre che difendono ad oltranza – ha detto l’allenatore catalano – Perciò sarebbe un errore venire qui per chiuderci e basta. Hanno una qualità infinita, ma è anche una cosa normale: siamo in semifinale di Champions League”. 

Leggi anche: PSG-Manchester City, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Manchester City
Pep Guardiola (Getty Images)

Come vedere PSG-Manchester City in diretta tv e streaming

PSG-Manchester City è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Parco dei Principi di Parigi, in Francia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251).

La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

PSG-Manchester City: i pronostici su marcatori, ammoniti, tiri in porta

Scatenatissimo anche contro il Metz nell’ultima giornata di League 1, l’uomo più pericoloso è ovviamente Kylian Mbappé, l’autentico protagonista di questa fase ad eliminazione diretta della Champions League. Il fenomeno del Psg, in odore di pallone d’oro, si è preso la scena contro Barcellona e Bayern Monaco e vorrà ripetersi anche contro il Manchester City: un suo gol è altamente probabile.

La squadra di Guardiola, dal canto suo, non rinuncerà ad attaccare e si presenterà più volte davanti alla porta avversaria: De Bruyne e il giovane talento Foden potrebbero effettuare almeno due tiri nello specchio difeso da Navas. Per quanto riguarda le ammonizioni, occhio a Verratti da una parte e Stones dall’altra.

Impostazioni privacy