Twitter, novità in arrivo: come guadagnare soldi con il “Super Follow”

Twitter, da oggi l’imperativo categorico è monetizzare attraverso i cinguettii. Ecco le novità annunciate dal social network. 

Non v’è ormai dubbio sul fatto che monetizzare sempre più sia, per gli influencer, una vera e propria priorità. E lo sa bene lo staff di Twitter, che sembra aver intrapreso un nuovo cammino finalizzato, appunto, a permettere loro di guadagnare tramite i cinguettii postati sul noto social network.

Leggi anche: WhatsApp si fa in quattro: cosa cambia con il nuovo aggiornamento

Cosa ce lo fa pensare? Semplice. Il fatto, innanzitutto, che il gigante di San Francisco stia lavorando per introdurre, nel minor tempo possibile, il cosiddetto sistema delle “mance“. Un pulsante attraverso il quale i fan e i follower potranno, eventualmente, fare una donazione al proprio influencer del cuore.

E non è finita qui. Twitter ha annunciato, nelle ultime ore, l’arrivo imminente di un’altra funzione che procede sempre in questa stessa direzione. Quella, cioè, di permettere a chi ha un vasto pubblico di monetizzare, con i brevi messaggi di testo, più di quanto non si riesca a fare ora.

Twitter lancia l’evoluzione del tasto “Segui”

Twitter
(Pixabay)

La funzione in questione ha peraltro già un nome: si chiamerà Super Follow e, come suggerisce il nome stesso, sarà una sorta di evoluzione del più classico tasto Segui, da sempre presente sul social network. L’obiettivo, conclamato, è quello di incentivare gli utenti a twittare “meglio” e di più.

E ad offrire, a chiunque fosse interessato ad accedervi, dei contenuti migliori ed esclusivi che li esortino a fronte di un abbonamento mensile. L’opzione è ancora in fase di testing ed è propedeutica, molto probabilmente, al lancio, annunciato da tempo, di nuovi profili aziendali e di spazi dedicati agli e-commerce.

Twitter si appresta a cambiar volto, quindi, così come, d’altro canto, sono in procinto di fare anche molti altri social network. Oramai ci siamo: l’era 3.0 dei social network sta ufficialmente per iniziare.

 

Impostazioni privacy