Lazio-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Milan è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – MILAN | lunedì ore 20:45

Due protagoniste dell’agguerrita corsa per un posto in Champions League, Lazio e Milan, saranno una di fronte l’altra nell’affascinante big match del lunedì sera, che manda in archivio la trentatreesima giornata di campionato. Per entrambe rappresenta oltretutto un’importante occasione di riscatto dopo un turno infrasettimanale deprimente, tanto per i biancocelesti che per i rossoneri.

Dopo cinque vittorie consecutive, gli uomini di Simone Inzaghi – l’allenatore è ancora in isolamento a causa del virus – sono improvvisamente tornati sulla terra, incappando nella peggiore sconfitta stagionale. Al “Maradona”, contro una diretta concorrente come il Napoli, non c’è mai stata partita e il tardivo accenno di rimonta nel finale non cancella una prestazione da incubo da parte di Immobile e compagni, che ha determinato l’umiliante 5-2 a favore degli azzurri. L’obiettivo quarto posto ora è più che mai a rischio, soprattutto alla luce di un calendario che negli ultimi cinque turni non sarà per nulla in discesa.

Se vuole tornare a lottare con le grandi d’Europa per il secondo anno di fila, la Lazio avrà un margine d’errore ridotto da qui alla fine del torneo. Attualmente sesti, i capitolini sono a -8 dalla Juventus quarta, con il possibile “bonus” rappresentato dalla gara che devono ancora recuperare contro il Torino.

Stefano Pioli (Getty Images)

Milan, che succede?

Il Milan si aggiudicò in maniera rocambolesca la gara d’andata (3-2) nello scorso dicembre, grazie ad un preciso colpo di testa di Theo Hernandez sul filo di lana. Furono probabilmente i tre punti decisivi che consentirono al Diavolo di conquistare il titolo virtuale di campione d’inverno. Quasi cinque mesi dopo, invece, i rossoneri rischiano clamorosamente di non classificarsi neppure tra le prime quattro. Nell’ultima giornata si sono complicati la vita nel match contro il Sassuolo, che ha espugnato 1-2 San Siro rimontando il vantaggio di Calhanoglu con la doppietta di uno scatenato Raspadori.

Nel frattempo, accantonate le polemiche per la vicenda Superlega, si è consumato il sorpasso dell’Atalanta: la squadra di Stefano Pioli è momentaneamente terza, a pari punti con la Juventus e a -3 dal Napoli quinto, con la stessa Lazio più attardata a -8. Fondamentale fare risultato all’Olimpico per evitare di compromettere anche l’obiettivo minimo stagionale.

Lazio-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi dovrebbe essere nelle condizioni di schierare la sua formazione migliore, ma i dubbi non mancano per l’allenatore originario di Piacenza. Sulla corsia sinistra è ballottaggio tra Lulic e Fares, mentre in mezzo il tecnico chiederà uno sforzo all’acciaccato Leiva: il brasiliano resta l’unica opzione in regia considerato il probabile forfeit di Escalante. Conferme per i “senatori” Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile, Lazzari e Correa, stessa cosa per la difesa che sarà composta dagli ormai titolarissimi Marusic, Acerbi a Radu.

Assenze importanti, invece, per Pioli e il suo Milan. Dovrebbe recuperare in extremis Theo Hernandez, l’eroe dell’andata, ma difficilmente potrà farcela Ibrahimovic, alle prese con delle noie muscolari. In attacco duello tra Mandzukic e Leao, mentre in difesa, a destra, potrebbe rivedersi Dalot. In mezzo si ricomporrà la coppia Kessié-Bannacer, sulla trequarti poche novità con il rodato trio Saelemaekers-Calhanoglu-Rebic. Dietro Romagnoli prenderà il posto di Tomori, non al meglio.

Leggi anche: Torino-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Lazio-Milan in diretta TV e in streaming

Lazio-Milan è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Lazio potrebbe approfittare del momento di fragilità da parte del Milan per conquistare almeno un punto in un match che può essere determinante nella corsa verso uno dei primi quattro posti. Verosimilmente i gol complessivi saranno almeno tre. 

Le probabili formazioni di Lazio-Milan

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Mandzukic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy