Ligue 1, i pronostici sulla trentaquattresima giornata

Trentaquattresima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti quattro partite.

Quattro sfide importanti, valide per la trentaquattresima giornata di Ligue 1, sono fissate in calendario per domenica alle ore 15.

Nello scorso weekend, nonostante fosse alle prese con numerosi casi di coronavirus, il Lens ha ottenuto un prezioso pareggio a Brest. A maggior ragione, dunque, la squadra allenata da Franck Haise – abituata a puntare su un gioco propositivo, arrivata a quota dodici risultati utili di fila in campionato e attualmente in piena lotta per una qualificazione europea – dovrebbe brillare in casa contro il modesto Nîmes Olympique, che ha già ampiamente dimostrato di avere enormi limiti e sta rischiando di nuovo concretamente la retrocessione, evitata tra mille difficoltà e con un po’ di fortuna nella passata stagione. Gli ospiti potrebbero rendersi pericolosi in alcune circostanze, ma rischieranno di essere messi in crisi per larghi tratti.

Fino a poche settimane fa, il Bordeaux sembrava tranquillissimo: adesso, invece, deve inseguire la salvezza con affanno. È recentemente peggiorato in modo clamoroso, soprattutto per quanto riguarda la gestione della fase di non possesso palla, dopo essersi lungamente rivelato molto solido. Il match sul campo del Lorient – club che occupa la quartultima posizione e, nei primi trentatré turni, ha incassato più gol di ogni altra formazione di Ligue 1 – si preannuncia ricco di gol.

Il Dijon – ormai avviato verso l’aritmetica discesa nella seconda serie del calcio francese – faticherà a opporre un’adeguata resistenza di fronte al Rennes, rilanciatosi con decisione nella corsa all’Europa.

Il Nantes è in seria difficoltà: penultimo in classifica, non ha troppo tempo per rimediare e potrebbe farsi prendere dalla frenesia, perciò assumerà presumibilmente un atteggiamento tattico spregiudicato contro il Racing Strasburgo, dotato di buone individualità offensive.

Leggi anche: Cagliari-Roma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Ligue 1: probabili Vincenti

Lens o pareggio (in Lens-Nîmes Olympique, domenica ore 15:00)
Rennes (in Rennes-Dijon, domenica ore 15:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Lens-Nîmes Olympique, domenica ore 15:00
Lorient-Bordeaux, domenica ore 15:00
Racing Strasburgo-Nantes, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da almeno tre gol complessivi

Lens-Nîmes Olympique, domenica ore 15:00
Lorient-Bordeaux, domenica ore 15:00
Racing Strasburgo-Nantes, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy