Fiorentina-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Juventus è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – JUVENTUS | domenica ore 15:00

Fu proprio la Fiorentina, un girone fa, a mettere a nudo i limiti di una Juventus mai così lunatica e terribilmente incostante come quest’anno. Uno 0-3 che fece rumore, quello dei viola all’epoca allenati da Prandelli, e che rese evidenti le fragilità della squadra di Andrea Pirlo, le quali hanno poi condizionato – e continuano tuttora a farlo – il resto della loro inspiegabile stagione. Il riferimento va alle sconfitte con Inter, Napoli, Atalanta e Benevento, con il Porto in Champions League o ai tanti pareggi contro formazioni decisamente alla portata, quello di Crotone su tutti. Passi falsi che rischiano di pregiudicare ulteriormente il cammino della Vecchia Signora, già da oltre un mese fuori dalla coppa e dalla lotta per il titolo.

La nuova missione di Pirlo, oltre alla finale di Coppa Italia, da adesso in poi si chiama quarto posto: la partecipazione alla prossima Champions, infatti, non è affatto scontata: i bianconeri, nonostante abbiano vinto tre delle ultime quattro gare, hanno il Napoli alle calcagna, distante solo due lunghezze.

Appaiati ai bergamaschi di Gasperini e con un punto in meno del Milan, CR7 e compagni non possono assolutamente sbagliare in questo finale per evitare di ritrovarsi addirittura esclusi dalla competizione europea più importante.

pronostici
Andrea Pirlo (Getty Images)

Juventus tra polemiche e voglia di riscatto

Come se non bastasse, a rendere tutto più difficile c’ha pensato in settimana la questione Superleague, di cui la Juventus è stata capofila tramite il presidente Agnelli, letteralmente travolto dalle polemiche e, secondo alcune voci, persino in odore di dimissioni dopo il flop del progetto. Perlomeno la squadra è riuscita ad isolarsi mentalmente ed a rispondere positivamente sul campo, rimontando il Parma nel turno infrasettimanale (3-1), grazie alla doppietta di Alex Sandro e agli assist di Cuadrado. Ancora a secco Ronaldo, che a fine gara non ha nascosto il suo nervosismo con un altro gesto di stizza dopo il caso della maglia lanciata a terra nel match contro il Genoa.

A Firenze i bianconeri troveranno una Viola più distesa grazie al successo di martedì scorso sul Verona (1-2) firmato Vlahovic e Caceres, ma ancora lontana dalla salvezza matematica. Il Cagliari terzultimo, difatti, si è riavvicinato pericolosamente: i sardi restano a -5 dagli uomini di Iachini, che peraltro devono far fronte ad un calendario proibitivo nelle ultime sei giornate.

Fiorentina-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Assenza che pesa nella Fiorentina quella dello squalificato Bonaventura, uno dei migliori nei due match con Sassuolo e Verona. Tornerà dal 1′ Castrovilli, entrato dalla panchina al “Bentegodi”, in un centrocampo con Pulgar, Amrabat e i due esterni Caceres e Biraghi. L’uruguagio, tuttavia, è in ballottaggio con Venuti. In difesa rientra Milenkovic dopo la squalifica, davanti invece si prosegue con l’ormai rodata coppia Ribery-Vlahovic.

Il grande ex, Federico Chiesa, non sarà della partita: il nazionale azzurro sta meglio ma Pirlo lo terrà fuori in via precauzionale per evitare il riacutizzarsi del problema muscolare alla coscia sinistra. A centrocampo troveranno probabilmente spazio Rabiot e Kulusevski, mentre in attacco Cristiano Ronaldo duetterà con Morata. Dalla panchina pronti a subentrare Dybala, Bentancur e Arthur. Probabile avvicendamento in difesa tra De Ligt e Chiellini.

Leggi anche: Benevento-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Fiorentina-Juventus in diretta TV e in streaming

Fiorentina-Juventus è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Franchi” di Firenze. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria in una gara da più di due gol complessivi. Il reparto arretrato della Fiorentina, infatti, ultimamente non dà particolari garanzie e potrebbe andare in affanno contro gli attaccanti bianconeri. Tuttavia, non è da escludere che la Viola riesca a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Kulusevski; Morata, Ronaldo.

Fiorentina-Juventus: chi vince?

  • Juventus (66%, 82 Votes)
  • Pareggio (25%, 31 Votes)
  • Fiorentina (10%, 12 Votes)

Total Voters: 125

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy