Atalanta-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Bologna è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – BOLOGNA | domenica ore 20:45

Brusca frenata dell’Atalanta nella corsa verso uno dei primi quattro posti che valgono un biglietto per la terza avventura consecutiva in Champions League. Vincendo anche a Roma nel turno infrasettimanale contro i giallorossi di Fonseca, la Dea avrebbe tenuto a distanza la Juventus e scavalcato addirittura il Milan secondo, sconfitto clamorosamente nel match casalingo con il Sassuolo. Invece Gasperini e i suoi ragazzi sono usciti scontenti dall’Olimpico, con un solo punto in tasca, frutto dell’1-1 che ha interrotto la striscia di cinque vittorie di fila, ma con la consapevolezza di essere la squadra che in quest’ultimo scorcio di campionato sta mostrando più continuità di rendimento e di risultati insieme al Napoli.

Il gol di Malinovsky dopo neanche trenta minuti sembrava avesse indirizzato la gara, ma l’espulsione di Gosens a inizio secondo tempo e le tante palle gol sprecate hanno consentito alla Roma di rialzare la testa e pareggiare ad un quarto d’ora dalla fine con l’ex Cristante.

La Champions resta in ogni caso a portata di mano. L’Atalanta ha un calendario non irresistibile, ad esclusione dello scontro diretto con il Milan all’ultima giornata, quando tuttavia i giochi potrebbero essere già chiusi. Gasperini può comunque contare sull’ottimo stato di forma dei suoi uomini, che nel girone di ritorno hanno fatto meno punti solo della capolista Inter.

Atalanta-Bologna
Barrow festeggiato dai compagni dopo un gol (Getty Images)

L’imperativo è ripartire subito contro un Bologna all’apparenza senza più obiettivi, ma che stavolta, a differenza delle stagioni passate, sembra non aver alcuna intenzione di andare in vacanza anticipatamente. Blindata la salvezza, i rossoblù hanno perso in maniera onorevole contro Roma e Inter, surclassato lo Spezia 4-1 e placato i bollenti spiriti di un Torino (1-1) ancora invischiato nella lotta per non retrocedere. La possibilità di uscire dal Gewiss Stadium con un risultato positivo sono poche, ma di sicuro c’è che gli uomini di Sinisa Mihajlovic non andranno a Bergamo solo per una gita.

Atalanta-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Atalanta senza uno dei suoi uomini chiave, Gosens, espulso nell’ultima partita di campionato contro la Roma. Gasperini dunque passerà alla difesa a quattro, sperimentata più volte recentemente, con Toloi e Maehle terzini e Romero e Djimsiti centrali. Sulla trequarti torna dal 1′ Pessina e si disporrà in mezzo a Malinovsky e Muriel, a supporto della punta Zapata.

Dall’altra parte, Mihajlovic deve fare a meno degli infortunati Dominguez e Dijks, i quali saranno rimpiazzati da Mbaye, in difesa al posto dell’olandese, e da Schouten, che ricomporrà la coppia con Svanberg in mezzo al campo. Nel reparto avanzato Skov Olsen e Barrow potrebbero scavalcare Orsolini e Sansone, mentre nel ruolo di prima punta si rivedrà Palacio.

Leggi anche: Cagliari-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Atalanta-Bologna in diretta TV e in streaming

Atalanta-Bologna è in programma domenica alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’Atalanta non può permettersi altri passi falsi in una corsa Champions serratissima e quasi sicuramente la spunterà sul Bologna in una gara da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna

ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti, Maehle; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.

Atalanta-Bologna: chi vince?

  • Atalanta (87%, 69 Votes)
  • Pareggio (8%, 6 Votes)
  • Bologna (5%, 4 Votes)

Total Voters: 79

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy