I pronostici sportivi di oggi, venerdì 23 aprile

I pronostici di venerdì 23 aprile, la partita più importante si gioca in Premier League tra Arsenal ed Everton.

Le due squadre sono una dietro l’altra nella classifica di Premier League: Toffees ottavi a quota 49 punti – ma con un gara da recuperare – e Gunners noni, a tre lunghezze dagli uomini di Carlo Ancelotti. Inevitabilmente la sfida dell’Emirates Stadium rischia di essere cruciale per entrambe: rappresenta forse l’ultima chance per provare a centrare uno dei primi sette posti e strappare il biglietto per una tra Champions, Europa e Conference League.

Posto che la prima appare ormai irraggiungibile – l’Arsenal potrebbe tuttavia accedervi attraverso la vittoria dell’Europa League – non resta che fare in modo che non sfumino anche quelle “minori”.

In Ligue 1 si affrontano invece Reims e Marsiglia. Jorge Sampaoli sta provando a risollevare le sorti del Marsiglia. Nei sei match finora disputati sotto la nuova gestione tecnica, il club del Vélodrome ha collezionato quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. L’allenatore argentino è abituato ad affidarsi a un gioco propositivo: il 3-3 contro il Montpellier e il successo per 3-2 ai danni del Lorient, in particolare, sono stati davvero spettacolari. Il Reims è tranquillamente situato nella zona centrale della classifica di Ligue 1, non ha obiettivi da inseguire a breve termine e appare ormai già proiettato verso la prossima annata calcistica

Leggi anche: Everton-Tottenham, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Bundesliga, Eerste Divisie

Bundesliga
Il pallone ufficiale della Bundesliga (Bigstockphoto/Edofoto)

Sembrava che dopo il successo sull’Hoffenheim, quattro giornate fa, l’Augsburg fosse destinato ad un finale tranquillo e senza patemi, ma a rovinare i piani c’ha pensato l’inspiegabile sconfitta con lo Schalke 04, ultimo in classifica e retrocesso ufficialmente nella serata di martedì in seguito all’ennesimo risultato negativo. Vittoria dunque da ritrovare il prima possibile per Herrlich e i suoi, in questo momento a +7 dalla zona playout, ma con l’incognita delle tre gare che dovrà recuperare l’Hertha Berlino terzultimo, costretto alla quarantena per focolaio Covid.

Attesi infine gol a grappoli nelle partite serali di Eerste Divisie. Occhio in particolare a NAC-Excelsior, Jong Az-Cambuur, Den Bosch-Roda e Dordrecht-Maastricht.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Arsenal-Everton, Premier League, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Colonia o pareggio (in Augsburg-Colonia, Bundesliga, ore 20:30)
Marsiglia (in Reims-Marsiglia, Ligue 1, ore 21:00)
Everton o pareggio (in Arsenal-Everton, Premier League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

NAC-Excelsior, Eerste Divisie, ore 18:45
Jong Az-Cambuur, Eerste Divisie, ore 21:00
Den Bosch-Roda, Eerste Divisie, ore 21:00
Dordrecht-Maastricht, Eerste Divisie, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Augsburg-Colonia, Bundesliga, ore 20:30
Reims-Marsiglia, Ligue 1, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Augsburg-Colonia, Bundesliga, ore 20:30
Impostazioni privacy