Everton-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Tottenham è una partita della trentaduesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – TOTTENHAM | venerdì ore 21:00

Carlo Ancelotti e José Mourinho si ritrovano l’uno contro l’altro a due mesi dall’incredibile match di Fa Cup, terminato con un rocambolesco 5-4 dopo 120′ di puro spettacolo. Anche in quell’occasione la spuntò di misura l’Everton, proprio come era successo nella prima giornata di campionato, a settembre, quando i Toffees debuttarono vincendo 1-0 sul campo del Tottenham, grazie alla rete decisiva di Calvert-Lewin.

Un periodo oggi lontanissimo, in cui le aspettative dei due club erano completamente diverse da quelle odierne. L’Everton si era reso protagonista di una partenza col botto, restando addirittura in cima alla classifica per settimane. Successivamente, Ancelotti e i suoi uomini andarono incontro – a più riprese – a svariati momenti di calo, ma la conquista di uno dei primi quattro posti non sembrava in discussione. Invece i troppi alti e bassi hanno fatto scivolare la formazione di Liverpool fino all’ottavo posto ed ora – a meno di dieci gare alla fine del torneo – anche la partecipazione alla prossima Europa League non è più così scontata. I Toffees hanno una partita ancora da recuperare, ma attualmente sono a sette punti dal West Ham quarto e a -6 dalla quinta posizione occupata dal Chelsea.

In tal senso, non sono stati d’aiuto gli ultimi deludenti risultati, come le due sconfitte di fila contro Chelsea e Burnley e i due pareggi consecutivi contro squadre alla portata, Crystal Palace (1-1) e Brighton (0-0). Ancelotti si giocherà tutto nelle due gare contro Tottenham e Arsenal: il ritorno in Europa, verosimilmente, passerà dalle sfide con le due londinesi.

Everton-Tottenham
Un abbraccio tra Mourinho e Ancelotti (Getty Images)

Gli Spurs non se la passano affatto meglio. Hanno sì un punto in più ma, dopo una prima parte di stagione brillante, non sono riusciti a essere continui come lo erano invece nei mesi iniziali. Domenica scorsa, è arrivata l’ennesima sconfitta contro il Manchester United (1-3) e l’unica vittoria nelle ultime cinque gare ufficiali resta quella con l’Aston Villa.

Senza Champions la stagione verrà considerata un fallimento – vista anche l’uscita prematura dall’Europa League con la Dinamo Zagabria – e lo stesso rapporto con Mourinho sarebbe destinato ad interrompersi. Nell’anticipo ad alta tensione di Goodison Park,  dunque, sono in parecchi a giocarsi una bella fetta di futuro.

Leggi anche: Lipsia-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Everton-Tottenham in diretta TV e in streaming

Everton-Tottenham è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Everton-Tottenham: il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Everton e Tottenham, due squadre alle prese con diversi problemi, dagli infortuni alla continuità di rendimento. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni

EVERTON (3-4-1-2): Pickford; Holgate, Godfrey, Keane; Coleman, Allan, Sigurdsson, Digne; Rodriguez; Calvert-Lewin, Richarlison.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Rodon, Reguilon; Hojbjerg, Sissoko; Lucas, Ndombele, Son; Kane.

Everton-Tottenham: chi vince?

  • Tottenham (45%, 47 Votes)
  • Pareggio (42%, 44 Votes)
  • Everton (13%, 14 Votes)

Total Voters: 105

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy