Eredivisie, i pronostici sulla trentesima giornata: c’è Ajax-Az Alkmaar

Eredivisie
Erik Ten Hag (Getty Images)

Trentesima giornata di Eredivisie: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma.

L’Ajax potrebbe conquistare aritmeticamente l’Eredivisie già in questa quintultima giornata. La squadra allenata da Erik Ten Hag archivierebbe definitivamente la pratica, infatti, se battesse l’AZ Alkmaar e qualora il PSV non facesse altrettanto contro il Groningen. Una vittoria della capolista è ipotizzabile, ma pure il club di Eindhoven sarà probabilmente capace di ottenere tre punti, perciò il discorso dovrebbe essere rinviato quantomeno di una settimana. Anche nel caso in cui mantenessero le attuali dodici lunghezze di vantaggio, peraltro, Dusan Tadic e compagni sarebbero virtualmente certi del successo finale, avendo un margine enorme a livello di differenza reti.

Il match tra il Feyenoord e la Vitesse, scontro diretto per il quarto posto, promette emozioni e divertimento. Lo Sparta Rotterdam ha buone possibilità di battere il disastroso Venlo, reduce addirittura da dieci sconfitte di fila in campionato. L’Emmen – che arriva da sette risultati utili consecutivi ed è improvvisamente tornato a sperare nella salvezza, dopo aver mostrato giganteschi limiti per larghi tratti di questa annata calcistica – potrebbe mettere in difficoltà l’Heracles. L’ADO Den Haag, senza successi da quindici impegni ufficiali, faticherà a imporsi sul Fortuna Sittard. Il Twente, uscito vittorioso soltanto da una delle ultime quattordici partite, non dovrebbe essere in grado di sorprendere l’Utrecht.

Infine, tanto spettacolo e un elevato numero di gol caratterizzeranno verosimilmente Heerenveen-PEC Zwolle e Willem II-Waalwijk, gli altri due confronti in programma nel trentesimo turno di Eredivisie.

Leggi anche: Bundesliga, i pronostici sulle partite del sabato

Vincenti

PSV Eindhoven (in PSV Eindhoven-Groningen, sabato ore 18:45)
Sparta Rotterdam (in Sparta Rotterdam-Venlo, sabato ore 18:45)
Emmen o pareggio (in Emmen-Heracles, domenica ore 12:15)
Ajax (in Ajax-AZ Alkmaar, domenica ore 14:30)
Fortuna Sittard o pareggio (in ADO Den Haag-Fortuna Sittard, domenica ore 14:30)
Utrecht o pareggio (in Twente-Utrecht, domenica ore 16:45)

Eredivisie: le partite da almeno un gol per squadra

Willem II-Waalwijk, venerdì ore 18:45
Heerenveen-PEC Zwolle, sabato ore 16:30
Feyenoord-Vitesse, domenica ore 16:45

Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi

Willem II-Waalwijk, venerdì ore 18:45
Heerenveen-PEC Zwolle, sabato ore 16:30
Feyenoord-Vitesse, domenica ore 16:45