Bundesliga, Wolfsburg-Dortmund e altre partite del sabato: pronostici

Wolfsburg-Dortmund, Friburgo-Hoffenheim e Union Berlino-Werder Brema sono tre partite di Bundesliga e si giocano sabato: pronostici.

FRIBURGO – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Per il Friburgo, quella che si avvia verso il termine è stata l’ennesima buona stagione. La squadra allenata da Christian Streich ha saputo centrare la salvezza con largo anticipo, come è sempre accaduto in epoca recente: il tecnico nativo di Weil am Rhein ha confermato di essere capace di trarre il massimo da rose non esattamente formidabili.

L’Hoffenheim sta provando quantomeno a chiudere bene l’attuale annata calcistica, alla quale si era avvicinato con grandi speranze. Il progetto avviato sotto la guida di Sebastian Hoeness sembrava interessante, ma i risultati si sono rivelati deludenti per larghi tratti. Adesso, però, il club di Sinsheim è imbattuto da tre partite: dopo aver pareggiato contro Bayer Leverkusen e Lipsia, ha ottenuto un’esaltante vittoria in rimonta ai danni del Borussia Moenchengladbach.

Nel complesso, insomma, la sfida in programma allo Schwarzwald Stadion si preannuncia combattuta. Le reti non dovrebbero mancare: entrambe le formazioni, infatti, sono decisamente più abili in fase di possesso palla che a livello difensivo.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Friburgo-Hoffenheim

FRIBURGO (3-4-3): Muller; Lienhart, Schlotterbeck, Heintz; Schmid, Keitel, Hofler, Gunter; Sallai, Demirovic, Grifo.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Nordtveit, Posch, Richards; Kaderabek, Grillitsch, Samassekou, Sessegnon; Skov; Bebou, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Leggi anche: West Ham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni e pronostici

UNION BERLINO – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Il Werder Brema ha perso le ultime sei partite disputate in Bundesliga, deve ancora lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco e potrebbe avere molti problemi anche in questo weekend, durante il quale sarà chiamato a giocare un match insidioso.

L’Union Berlino rappresenta una strepitosa rivelazione. Aveva il solo obiettivo di provare a centrare una nuova salvezza, dopo quella raggiunta nella passata stagione, ma ha saputo stupire tutti ed è attualmente in corsa per una clamorosa qualificazione europea.

I padroni di casa riusciranno verosimilmente a mettersi in mostra per l’ennesima volta, approfittando degli enormi limiti dei propri avversari.

Il pronostico

È probabile che l’Union Berlino conquisti almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Union Berlino-Werder Brema

UNION BERLINO (3-4-2-1): Luthe; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Promel, Andrich, Lenz; Ingvartsen, Kruse; Musa.
WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Moisander, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Mohwald, Augustinsson; Sargent, Rashica; Fullkrug.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

WOLFSBURG – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Le speranze del Borussia Dortmund di continuare a lottare concretamente per la qualificazione alla Champions passano attraverso un’eventuale vittoria in questo match. Quinta in Bundesliga, la squadra guidata in panchina da Edin Terzic è a -4 dall’Eintracht Francoforte e a -5 dal Wolfsburg, che si appresta a sfidare in una partita molto importante.

Alla Volkswagen Arena, gli ospiti non avranno l’opportunità di fare calcoli e giocheranno presumibilmente in modo spregiudicato. Dovrebbero creare tante occasioni con Jadon Sancho, Erling Haaland e Marco Reus, ma rischieranno di lasciare eccessivi spazi in contropiede, di cui Josip Brekalo, Yannick Gerhardt, Maximilian Philipp e Wout Weghorst proveranno ad approfittare.

Riassumendo, dunque, si può immaginare un confronto movimentato e divertente, nel corso del quale i gol saranno verosimilmente numerosi.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti totali saranno probabilmente più di due.

Bundesliga: le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Brekalo, Gerhardt, Philipp; Weghorst.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Can, Guerreiro; Bellingham, Delaney, Dahoud; Sancho, Haaland, Reus.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy