Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYER LEVERKUSEN – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 18:30

Le aspettative erano molto alte riguardo alla stagione 2020-21 del Bayer Leverkusen, inizialmente considerato uno dei possibili antagonisti del Bayern Monaco nella corsa allo schale. Sarebbe stato riduttivo persino il podio, figurarsi immaginare le Aspirine fuori dai primi quattro posti, senza Champions League per un altro anno.

Fino a dicembre Schick e compagni sembravano poter rispettare in pieno i pronostici della vigilia. Girone di Europa League archiviato in fretta e titolo di campione d’inverno sfiorato al termine di un girone d’andata strepitoso. Concluso, peraltro, con pochissimi gol subiti e un gioco brillante in cui la solidità della difesa era bilanciata dall’atteggiamento propositivo dalla metà campo in su, piena di giocatori giovani e di talento. Tuttavia, dalla sconfitta contro i bavaresi campioni in carica, esattamente un girone fa, il Bayer Leverkusen non è più riuscito ad rialzarsi, imboccando una preoccupante parabola discendente. È uscito prestissimo dalla coppa, facendosi beffare dagli svizzeri dello Young Boys ai sedicesimi, mentre in Bundesliga è scivolato in poco tempo addirittura a metà classifica. Al punto che la società si è vista costretta a cambiare guida tecnica, affidandosi al 40enne Hannes Wolf.

L’obiettivo minimo, adesso che mancano quattro giornate alla fine del torneo, è centrare quantomeno il sesto posto per tornare a disputare quantomeno l’Europa League.

Hoffenheim-Bayer Leverkusen
Hannes Wolf (Getty Images)

Con il nuovo allenatore in panchina c’è stato qualche segnale positivo, ma in questo turno infrasettimanale il Bayer è tornato a perdere, arrendendosi 2-0 di fronte al Bayern Monaco malgrado una discreta prestazione difensiva.

Quella che servirà necessariamente contro l’Eintracht Francoforte, una delle squadre più in forma del campionato da qualche mese a questa parte, con un attacco da 61 gol di cui 24 segnati dall’ex milanista Andre Silva. Gli Adler, attualmente quarti, tenteranno fino all’ultimo di respingere l’assalto del Borussia Dortmund, distante solamente quattro punti, per garantirsi la partecipazione alla prima Champions League della sua storia.

Leggi anche: Calciomercato Fiorentina: tris di colpi per fare felice Gattuso

Come vedere Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte in diretta TV e streaming

Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte è leggermente favorito in una partita da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tah, S. Bender, Tapsoba; Bellarabi, Palacios, Aranguiz, Wendell; Wirtz, Bailey; Schick.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Ilsanker, Hinteregger, N’Dicka; Durm, Sow, Hasebe, Kostic; Kamada, Younes; Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy