Udinese-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Cagliari è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – CAGLIARI | mercoledì ore 20:45

Fino al novantunesimo minuto dell’ultima gara di campionato con il Parma, per il Cagliari sembrava si stessero aprendo le porte del baratro. Un’eventuale sconfitta contro la penultima – ma in realtà anche con un pareggio non sarebbe cambiato nulla – avrebbe ulteriormente allargato il divario dal Torino, condannando – di fatto – i sardi alla Serie B.

Ma in soli tre minuti, alla Sardegna Arena, è accaduto l’inimmaginabile: Gaston Pereiro e Cerri hanno ribaltato i ducali da 2-3 a 4-3, firmando una delle rimonte più assurde della storia recente del calcio italiano.

Lottando con le unghie e con i denti, insomma, la squadra di Leonardo Semplici è rocambolescamente rimasta aggrappata al treno salvezza, portandosi a -5 dai granata quartultimi e dal Benevento, che tra l’altro dovrà affrontare tre qualche giornata in un infuocato scontro diretto. C’è ancora da scalare una montagna, ma il match coi ducali ha detto chiaro e tondo che questo Cagliari non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca. I tre preziosissimi punti ottenuti sabato scorso potrebbero dare quella spinta decisiva per tentare una risalita che solamente una settimana appariva quasi impossibile da realizzare, soprattutto dopo le quattro sconfitte di fila con Juventus, Spezia, Verona e Inter e un digiuno di vittorie che durava dal 3 marzo, in occasione dell’1-0 sul Bologna.

Udinese-Cagliari
Fernando Forestieri (Getty Images)

Impresa, quella nello scontro da dentro o fuori con il Parma, che rischia tuttavia di perdere di significato se Joao Pedro e compagni non riusciranno a dargli continuità. Non ci sono altri risultati a disposizione oltre alla vittoria contro un’Udinese arrivata ormai a pochi centimetri dal traguardo. Il 2-1 di Crotone potrebbe aver dato a Luca Gotti ed ai suoi uomini la certezza giocare in A anche l’anno prossimo: toccata quota 36 punti, ai friulani manca poco per poter archiviare con il sorriso anche questa stagione.

Udinese-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

L’Udinese sarà priva del suo giocatore più talentuoso, nonché capitano, Rodrigo De Paul: l’argentino è stato protagonista sia in positivo che in negativo del match di Crotone, prima segnando una doppietta e poi facendosi espellere nel finale. Gotti potrebbe dunque arretrare Pereyra in un centrocampo composto pure da Arslan e Walace, con Stryger Larsen e Zeegelaar sugli esterni. In attacco Llorente sarà probabilmente supportato da Forestieri. Dietro, con Samir e Nuytinck si rivedrà Becao.

Dall’altra parte, non è escluso che Semplici possa premiare Cerri, l’eroe della gara con il Parma, regalandogli una maglia da titolare e affiancarlo all’inamovibile Joao Pedro in attacco. Le alternative sono, come al solito, Simeone e Pavoletti. A centrocampo e in difesa nuove chance per Lykogiannis e Ceppitelli, in mezzo invece largo a Marin, Duncan e Nainggolan, con Nandez in versione esterno destro. Tra i pali ci sarà nuovamente Vicario: il primo portiere, Cragno, è ancora alle prese con il virus.

Leggi anche: Genoa-Benevento, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Udinese-Cagliari in diretta TV e in streaming

Udinese-Cagliari è in programma mercoledì alle 20:45 alla Dacia Arena di Udine. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

È ormai risaputo che l’Udinese in casa subisce pochissimi gol: l’andazzo potrebbe continuare anche nella sfida con il Cagliari, in un match che in sostanza conta esclusivamente per i sardi. Le reti complessive dovrebbero essere meno di tre, ma è alta pure la probabilità che una delle due squadre non ne segni neanche una.

Le probabili formazioni di Udinese-Cagliari

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Arslan, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Forestieri; Llorente.
CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Ceppitelli; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Cerri, Joao Pedro.

Udinese-Cagliari: chi vince?

  • Cagliari (52%, 90 Votes)
  • Pareggio (34%, 59 Votes)
  • Udinese (14%, 24 Votes)

Total Voters: 173

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy