Genoa-Benevento, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Benevento è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – BENEVENTO | mercoledì ore 20:45

Sabato sera, tra le squadre più preoccupate per la vittoria al fotofinish del Cagliari sul Parma, c’erano pure Genoa e Benevento. Per via del successo dei sardi, raggiunto negli ultimi minuti grazie ad una rimonta che ha del clamorosa, la quota salvezza si è notevolmente alzata. Trascinando, dunque, nella mischia chi si riteneva già al sicuro. I liguri ad esempio, oppure chi non riesce in nessun modo ad invertire la rotta, come i giallorossi allenati da Pippo Inzaghi.

Trema il Benevento perché in poche ore è passato da + 8 a +5 sulla zona retrocessione: colpa delle due sconfitte di fila contro Sassuolo (0-1) e Lazio (5-3), certo, ma anche del rendimento tutt’altro che positivo dei campani da gennaio in poi. Dopo un girone d’andata che aveva strabiliato tutti, in quello di ritorno si è assistito ad un inspiegabile crollo verticale che ha portato Kamil Glik e compagni fino all’orlo del baratro. Il trionfo di Torino con la Juventus, lo scorso 21 marzo, ha solo in parte mascherato mesi difficilissimi, dove – ad esclusione della vittorie dell’Allianz Arena – il Benevento non ha mai vinto nelle ultime quindici partite. Non è bastato lo scatto d’orgoglio dell’Olimpico contro i biancocelesti, che domenica per poco non si facevano raggiungere dopo essere andati in vantaggio 4-1 ad inizio secondo tempo. Nuovamente in difficoltà la difesa: non incassava più di due gol dal match con la Fiorentina, ben cinque giornate fa.

Genoa-Napoli
Davide Ballardini (Getty Images)

Anche il Genoa sembra aver scherzato troppo con il fuoco. Battuti negli ultimi due turni da Juventus e Milan, per gli uomini di Davide Ballardini diventa cruciale questa sfida con i sanniti, assolutamente da vincere per regalarsi un finale all’insegna della tranquillità e senza patemi d’animo. I rossoblù hanno 32 punti, due in più Benevento, ma il +7 sul Cagliari deve metterli in una situazione di preallarme.

A San Siro, contro i rossoneri, l’attaccante Scamacca stavolta è stato protagonista in negativo: una sua autorete ha deciso il match (2-1) in favore della squadra di Pioli, rendendo inutile il pareggio di Destro.

Genoa-Benevento: le ultime notizie sulle formazioni

Ballardini con il dubbio relativo alle condizioni di Zappacosta, negli scorsi giorni tornato ad allenarsi con i compagni e convocato per il match con il Benevento. Sulla fascia destra, tuttavia, potrebbe partire dal 1′ Ghiglione, in un centrocampo che vedrà pure la presenza di Strootman, Badelj, Zajc e Czyborra. Dietro si rivede Criscito dopo la squalifica, mentre in attacco è duello tra Scamacca e Shomurodov per una maglia da titolare accanto a Destro.

La gara dell’Olimpico ha fatto capire ad Inzaghi che questo Benevento non può prescindere dalle geometrie e dalla qualità di Viola: con lui in campo la squadra si è trasformata. Possibile il ritorno alla difesa a tre, con il rientro di Tuia, squalificato contro la Lazio. Sugli esterni agiranno Depaoli e Ionita, mentre in avanti non è escluso che il tecnico possa far coesistere Lapadula e Gaich.

Come vedere Genoa-Benevento in diretta TV e in streaming

Genoa-Benevento è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Genoa cerca tre punti per ipotecare definitivamente la salvezza, sfatando al tempo stesso il tabù Marassi: la vittoria in casa manca dallo scorso febbraio. Se il Benevento sarà quello del secondo tempo con la Lazio, darà filo da torcere agli uomini di Ballardini, altrimenti per i giallorossi si metterà male. Con ogni probabilità i gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Genoa-Benevento

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Shomurodov, Destro.
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Letizia; Gaich, Lapadula.

Genoa-Benevento: chi vince?

  • Genoa (61%, 65 Votes)
  • Pareggio (25%, 27 Votes)
  • Benevento (13%, 14 Votes)

Total Voters: 106

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy