Napoli-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Lazio è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – LAZIO | giovedì ore 20:45

Un fine settimana tutto sommato positivo per Gennaro Gattuso e il suo Napoli, quello che si è appena concluso. Gli azzurri sono riusciti a fermare sull’1-1 l’Inter capolista, interrompendo la lunghissima striscia di vittorie degli uomini di Conte. Può essere mediamente soddisfatto il tecnico calabrese, sia per la prestazione ordinata e al tempo stesso gagliarda dei suoi ragazzi, sia per la classifica, dove il Napoli ha recuperato un punto sulla Juventus, scivolata al quarto posto dopo la sconfitta patita a Bergamo con l’Atalanta.

Ora sono solo due le lunghezze che intercorrono tra i partenopei e i bianconeri, un divario facilmente colmabile se Insigne e compagni manterranno il ritmo dell’ultimo periodo, in cui hanno totalizzato cinque vittorie in sei partite e l’unica sconfitta resta proprio quella dell’Allianz Stadium nel recupero della terza giornata. Una grossa mano in tal senso può arrivare il calendario: l’ultimo grande ostacolo è rappresentato dalla sfida del “Maradona” con la diretta concorrente Lazio. Una volta oltrepassato, il Napoli affronterà quattro squadre che sono in lotta per la salvezza (Torino, Cagliari, Spezia e Fiorentina) e due che invece già oggi non hanno più obiettivi, come Udinese e Verona.

Gattuso dunque chiede un ultimo sforzo per raddrizzare una stagione costellata di alti e bassi, ma che con il quarto posto non sarebbe completamente da buttare.

Napoli-Lazio
Ciro Immobile (Getty Images)

Pronta ad inserirsi nella bagarre Champions c’è ovviamente anche la Lazio, da marzo in poi la squadra più continua a livello di risultati insieme all’Inter. I biancocelesti, una volta abbandonata la coppa e digerita l’umiliazione con il Bayern Monaco, hanno messo il turbo in campionato, inanellando cinque successi di fila contro formazioni non irresistibili come Udinese, Spezia, Verona e per ultimo il Benevento, sconfitto al termine di un rocambolesco 5-3. Gli uomini di Simone Inzaghi – che devono ancora recuperare il match con il Torino – si giocheranno le loro chance nella doppia sfida ravvicinata contro Napoli e Milan.

Napoli-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Un’assenza che non fa felice Gattuso è quella di Demme, squalificato: l’ex Lipsia era diventato un punto fermo nelle ultime partite, utilissimo nel dare equilibrio alla squadra. Con Fabian Ruiz, in mezzo, si rivedrà dunque Bakayoko. In difesa duelli tra Manolas e Maksimovic e tra Hysaj e Mario Rui, mentre per quanto riguarda l’attacco, Lozano stavolta potrebbe prevalere su Politano. Non si toccano Insigne e Zielinski, ballottaggio invece tra Mertens e Osimhen.

Inzaghi è ancora positivo al Covid, per cui in panchina continuerà ad esserci il vice Farris. Non sarà una Lazio molto diversa da quella vista all’Olimpico con il Benevento. Anzi, in campo potrebbero andare gli stessi undici che hanno battuto i sanniti, con Correa e Immobile in attacco e il trio di centrocampo Milinkovic Savic-Leiva-Luis Alberto chiamato a fare gli straordinari. Conferme anche per gli esterni Lazzari e Fares e per i tre di difesa, Marusic, Acerbi e Radu.

Leggi anche: Roma-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Napoli-Lazio in diretta TV e in streaming

Napoli-Lazio è in programma giovedì alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Napoli dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match potenzialmente equilibrato in cui le due squadre segneranno almeno un gol per parte. Il primo tempo potrebbe finire in parità.

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy