Championship, League One e Two: pronostici 20 aprile

Championship, League One, League Two: i pronostici sulle partite di giorno 20 aprile. C’è un turno infrasettimanale in Inghilterra con ben ventiquattro partite in programma: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Championship

Sabato scorso, in Championship, il Norwich ha conquistato la promozione matematica in Premier League, nonostante la sconfitta interna contro il Bournemouth. Lo ha fatto al termine di una cavalcata memorabile, in cui il suo primato non è praticamente mai stato in discussione. Chi riuscirà ad imitare, adesso, i Canaries e aggiudicarsi il secondo posto, senza passare dalla lotteria dei playoff? Tre gli aspiranti c’è il Brentford, che un anno fa sfiorò il salto di categoria nella finalissima degli spareggi contro il Fulham.

In seguito alla crisi di risultati attraversata tra febbraio e marzo, i Bees hanno perso terreno nei confronti delle prime tre e i cinque pareggi nelle ultime sei partite non sono stati d’aiuto. Dopo lo 0-0 contro il Milwall, sono chiamati a battere un Cardiff ormai senza obiettivi e reduce da quattro gare senza vittoria. In questo match i gol potrebbero essere almeno tre.

Tagliato il traguardo, la capolista Norwich potrà giocare senza alcuna pressione contro il Watford, sconfitto a sorpresa nell’ultimo turno contro il Luton. Gli Hornets potrebbero approfittare del fisiologico rilassamento dei Canaries per rafforzare la seconda posizione in classifica: con ogni probabilità si assisterà ad una gara divertente, da almeno un gol per parte.

È in cerca di punti pesanti anche lo Swansea – terzo e a -6 dal Watford – che per continuare a sperare nella promozione diretta non può fallire contro il Queens Park Rangers, attualmente decimo e con scarse chance di poter agguantare la sesta posizione, distante dodici lunghezze. Al Liberty Stadium, nella città gallese, i gol complessivi potrebbero essere almeno tre.

League One e Two

In League One vive un gran momento di forma il Lincoln City: due vittorie di fila per consolidare quel quarto posto che gli darebbe l’accesso ai playoff. Probabile che in questo turno infrasettimanale arrivi la terza, contro un Burton Albion praticamente salvo. Tra le squadre che navigano in zona retrocessione, occhio ad un Rochdale in netta ripresa grazie ai due successi su Swindon Town e Accrington: non è è escluso che riesca a strappare almeno un punto anche al Blackpool.

Championship, League One e Two
Cohen Bramall del Lincoln City (Getty Images)

Non dovrebbe avere problemi l’Hull City capolista, ormai ad un passo dal ritorno in Championship, nel match tra nobili decadute contro il Sunderland. La gara che promette il maggior numero di gol è invece quella tre Peterborough e Gillingham, due tra le formazioni più prolifiche del campionato. Verosimilmente movimentati anche i confronti tra Fleetwood Town e Crewe Alexandra, Wimbledon e Oxford e Plymouth e Charlton.

Passando in League Two, partono favorite per i tre punti Harrogate Town, Mansfield, Salford City e Bolton, mentre è probabile che vengano segnati più di tre gol complessivi in Forest Green-Exeter, due squadre che brillano in fase di possesso palla. Grimsby-Morecambe e Leyton Orient-Cambrige sono due partite da almeno un gol per parte.

Leggi anche: Chelsea-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Championship e altri campionati: possibili vincenti

Brentford (in Brentford-Cardiff, Championship, 20 aprile ore 19:30)
Swansea (in Swansea-Queens Park Rangers, Championship, 20 aprile ore 20:00)
Lincoln City o pareggio (in Burton Albion-Lincoln C., League One, 20 aprile ore 20:00)
Rochdale o pareggio (in Rochdale-Blackpool, League One, 20 aprile ore 20:00)
Hull City (in Hull City-Sunderland, League One, 20 aprile ore 20:45)
Harrogate Town (in Harrogate Town-Oldham Athletic, League Two, 20 aprile ore 20:00)
Mansfield (in Mansfield-Scunthorpe, League Two, 20 aprile ore 20:00)
Salford City (in Walsall-Salford City, League Two, 20 aprile ore 20:00)
Bolton (in Bolton-Carlisle, League Two, 20 aprile ore 20:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Norwich-Watford, Championship, 20 aprile ore 19:00
Fleetwood Town-Crewe Alexandra, League One, 20 aprile ore 20:45
Plymouth Argyle-Charlton, League One, 20 aprile ore 20:45
Grimsby-Morecambe, League Two, 20 aprile ore 20:00
Leyton Orient-Cambridge, League Two, 20 aprile ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Brentford-Cardiff, Championship, 20 aprile ore 19:00
Swansea-Queens Park Rangers, Championship, 20 aprile ore 20:00
Wimbledon-Oxford, League One, 20 aprile ore 20:00
Peterborough-Gillingham, League One, 20 aprile ore 20:45
Harrogate Town-Oldham Athletic, League Two, 20 aprile ore 20:00
Forest Green Rovers-Exeter, League Two, 20 aprile ore 20:00

Impostazioni privacy