Chelsea-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Brighton è una partita della trentaduesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – BRIGHTON | martedì ore 21:00

Sono settimane decisamente elettrizzanti per il Chelsea di Thomas Tuchel. Prima la qualificazione alle semifinali di Champions League, dove nella prossima settimana i Blues incontreranno il Real Madrid in una doppia sfida tutta da seguire, poi il successo sul Manchester City (1-0) nel penultimo atto di Fa Cup. Eliminati a sorpresa gli uomini di Pep Guardiola – e spezzato definitivamente i loro sogni di quadruple – saranno proprio i londinesi a giocare la finalissima di Wembley contro il Leicester, con la concreta possibilità di chiudere la stagione con almeno un trofeo.

Senza perdere di vista, tuttavia, l’obiettivo primario: conquistare uno dei primi quattro posti in campionato per assicurarsi il ritorno, nella stagione 2021-22, nella massima rassegna continentale.

Il Chelsea sta provando a recuperare le posizioni perse durante l’ultima fase della gestione Lampard, in cui Kanté e compagni per un breve periodo erano usciti addirittura fuori dalle prime dieci. Con l’arrivo del tecnico tedesco invece è cambiato tutto: la difesa è diventata imperforabile e, grazie ad un’imbattibilità durata 14 partite, i Blues sono tornati a lottare per un posto Champions, traguardo che fino a poche settimane fa appariva lontanissimo. Intanto, l’inattesa sconfitta del West Ham contro il Newcastle potrebbe aprire nuovi scenari: il Chelsea, in caso di vittoria sul Brighton nel recupero della trentaduesima giornata, passerebbe dal quinto al terzo posto, in coabitazione con il Leicester, per poi giocarsi il tutto per tutto sabato prossimo nel derby del London Stadium contro gli Hammers.

Leeds-Brighton
Graham Potter (Getty Images)

Dall’altra parte, la formazione allenata da Graham Potter spera di ripetere le recenti prestazioni contro Manchester United ed Everton, sensazionali sul piano del gioco ma poco redditizie dal punto di vista dei punti raccolti, solamente uno: solito vizio per i Seagulls, spesso propositivi ma incapaci di trasformare la mole di azioni costruite in gol.

E il discorso salvezza è tutt’altro che chiuso. Il Fulham terzultimo ha sei punti in meno ma due partite in più, in ogni caso non è ancora il momento di sentirsi pienamente rilassati e abbassare la guardia.

Leggi anche: Tottenham, ufficiale esonero Mourinho: può tornare subito in Serie A

Come vedere Chelsea-Brighton in diretta TV e in streaming

Chelsea-Brighton è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Chelsea-Brighton: il pronostico

Il Chelsea approfitterà di quest’occasione e con ogni probabilità supererà il Brighton, in una partita verosimilmente combattuta e da più di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rudiger; Hudson-Odoi, Jorginho, Kante, Alonso; Mount, Havertz, Pulisic.
BRIGHTON (3-4-3): Sanchez; White, Dunk, Veltman; Gross, Lallana, Bissouma, Moder; Trossard, Maupay, Welbeck.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy