Calciomercato Inter, bookmaker sicuri: tris di colpi per fare felice Conte

Calciomercato Inter, bookmaker sicuri: tris di colpi per fare felice l’allenatore Antonio Conte e potenziare la squadra in vista della prossima stagione.

L’Inter si avvia alla vittoria dello Scudetto. La strada appare in discesa: poi, una volta conquistato il titolo, ci sarà da pensare alla prossima stagione. La situazione economica del club, a prescindere dall’eventuale creazione della Super League, non permette dei voli pindarici.

Antonio Conte per restare in sella chiederà determinate garanzie: i titolarissimi dovranno restare tutti, e se non si potranno fare dei grandi esborsi a livello economico andrà comunque puntellata la rosa con dei rinforzi in particolare per alcuni reparti.

La titolarità del portiere Samir Handanovic appare in discussione in vista della prossima stagione. Il suo contratto è in scadenza nel 2022, l’Inter ha bisogno di trovare il portiere del suo futuro già a partire dal prossimo campionato. Secondo le quote dei bookmaker, il principale indiziato a raccoglierne l’eredità è Alex Meret. Meret al Napoli si alterna a David Ospina ma il suo agente vorrebbe un ruolo da titolare fisso e per questo potrebbe cambiare aria.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, sì ad Allegri e tris di acquisti

Calciomercato Inter, a caccia di un esterno e di un attaccante

calciomercato inter
Edin Dzeko (Getty Images)

Nel gioco di Antonio Conte gli esterni di centrocampo hanno un ruolo molto importante. Fin dai tempi della nazionale, Conte è un estimatore di Alessandro Florenzi, un jolly impiegabile anche da interno nel centrocampo a tre. Il Psg non ha ancora presentato richiesta ufficiale alla Roma, il riscatto dell’attuale prestito è fissato a 9 milioni di euro. Una somma non eccessiva che l’Inter potrebbe anche ammortizzare con qualche scambio. In uscita ci sono Radu, Vecino, Lazaro e Pinamonti che potrebbero essere offerti ai giallorossi.

Per la prossima stagione sarà inoltre indispensabile un altro attaccante da alternare alla coppia Lautaro Martinez-Lukaku. Conte sogna da tempo Dzeko, indicato come uno dei colpi possibili secondo i bookmaker. L’avventura del bosniaco alla Roma sembra davvero alla fine e potrebbe essere liberato a zero: l’ingaggio però non è dei più leggeri, stesso discorso per Olivier Giroud in scadenza dopo l’addio al Chelsea.

Un’altra opzione da tenere in considerazione, anche se considerata un po’ meno probabile in quota secondo i bookmaker, è Graziano Pellé. Tornato in Italia al Parma dopo la sua avventura in Cina, ha dimostrato di essere in grado di farsi valere in Italia e potrebbe essere un rincalzo di buon livello, più facile da gestire rispetto agli altri due nell’alternanza con Lautaro Martinez e Lukaku.

Impostazioni privacy