PSG-Saint Etienne, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

PSG-Saint Etienne è una partita della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13:00: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

PSG – SAINT ETIENNE | domenica ore 13:00

Il Psg è reduce da una sconfitta assolutamente indolore con il Bayern Monaco: nonostante lo 0-1 maturato al Parco dei Principi contro i bavaresi, i parigini hanno avuto accesso alle semifinali di Champions League per il secondo anno di fila. Decisivo il 2-3 dell’andata in Germania. Anche nel ritorno, gli uomini di Mauricio Pochettino hanno deciso di difendere più che attaccare, lasciando il possesso al Bayern e al tempo stesso rendendosi più volte pericolosi nella ripartenze principalmente con Neymar. L’asso brasiliano è stato uno dei migliori in campo, a tratti devastante, con ben due legni colpiti.

Vendetta è compiuta, dunque: era un momento che Mbappé e compagni attendevano dalla finale di Lisbona dello scorso anno, quando furono battuti proprio dalla squadra di Flick, poi diventata campione di tutto.

All’orizzonte ora c’è la supersfida dal sapore mediorientale – vista la provenienza di entrambi i presidenti, Al-Khelaifi e Al Mubarak – con il Manchester City, ma prima bisognerà pensare alla Ligue 1, dove il Psg è chiamato a recuperare quattro punti sul Lille, che in questo momento detiene la vetta della classifica. L’occasione è ghiotta perché i Dogues, nell’anticipo con il Montpellier, non sono andati al di là di un pareggio. Resta il fatto che il rendimento dei campioni di Francia in carica, in campionato, ha subito troppe battute d’arresto: il rischio di non vincere il titolo è concreto, considerato che dietro ci sono Monaco e Lione che non vogliono mollare assolutamente la presa.

Claude Puel (Getty Images)

Contro il Saint Etienne, altro club nobile del torneo transalpino, servirà una prestazione sulla falsariga di quella con lo Strasburgo, travolto 4-1 sabato scorso. La squadra di Claude Puel ha messo una seria ipoteca sulla salvezza vincendo tre volte nelle ultime quattro partite. Strepitoso il 4-1 sul Bordeaux, che non è riuscito a contenere la furia dell’attaccante Khazri.

Leggi anche: Nantes-Lione, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Come vedere PSG-Saint Etienne in diretta streaming

PSG-Saint Etienne è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Psg affronterà un Saint Etienne in ottima forma ma verosimilmente rilassato per la salvezza ormai acquisita. Probabile vittoria per i parigini, in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di PSG-Saint Etienne

PSG (4-2-3-1): Rico; Florenzi, Pereira, Kimpembe, Bakker; Herrera, Verratti; Di Maria, Rafinha, Kean; Mbappe.
SAINT ETIENNE (4-1-4-1): Green; Debuchy, Moukoudi, Cisse, Silva; Youssouf; Hamouma, Aouchiche, Camara, Bouanga; Khazri.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy