Nantes-Lione, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Nantes-Lione è una partita della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

NANTES – LIONE | domenica ore 21:00

Il Lione ambisce alla conquista del titolo nazionale, che contende al Lille, al Paris Saint Germain e al Monaco, club con i quali sta dando vita a una lotta davvero appassionante.

Dopo aver raggiunto le semifinali di Champions League nella scorsa estate, Memphis Depay e compagni sono diventati protagonisti in campionato. Rudi Garcia, in carica dal mese di ottobre del 2019, è riuscito a svolgere uno splendido lavoro e ha confermato di essere un validissimo professionista: ciononostante, il suo contratto – in scadenza al termine di questa stagione – non è ancora stato rinnovato. Il presidente Jean-Michel Aulas ha iniziato a sondare i possibili sostituti dell’ex romanista: secondo le indiscrezioni raccolte e rilanciate dai media transalpini, Olivier Dall’Oglio rappresenta un outsider da non sottovalutare, ma il principale candidato è Christophe Galtier. Intanto, comunque, ci sono importanti partite da giocare: oltre a poter vincere la Ligue 1, peraltro, il Lione è in corsa nella Coupe de France, competizione giunta ai quarti.

Il Nantes, invece, deve provare a evitare la retrocessione. Sta vivendo un’annata complicatissima, in cui ha ripetutamente cambiato guida tecnica: dopo l’esonero di Christian Gourcuff e la gestione ad interim di Patrick Collot, ha deciso di affidarsi a Raymond Domenech, poi rapidamente licenziato e rimpiazzato con Antoine Kombouaré.

Alla Beaujoire, i padroni di casa rischieranno di essere messi in seria difficoltà dai propri avversari, che hanno grande qualità a livello offensivo e sono pronti a mettersi ripetutamente in mostra dalla trequarti in su.

Come vedere Nantes-Lione in diretta streaming

Nantes-Lione è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Lione vinca e segni almeno due gol.

Le probabili formazioni di Nantes-Lione

NANTES (3-5-2): Lafont; Castelletto, Pallois, Traoré; Corchia, Blas, Louza, Touré, Fabio; Simon, Kolo Muani.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Caqueret, Guimaraes; Toko Ekambi, Paquetá, Depay; Slimani.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy