F1 2021, qualifiche GP Emilia Romagna: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

F1, è iniziato nel segno delle Mercedes il weekend di Imola. Valtteri Bottas ha infatti preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton al termine della seconda sessione di prove libere del venerdì. “Sicuramente abbiamo iniziato questo fine settimana nel migliore dei modi – ha affermato il pilota finlandese. La macchina non era lontana dall’ideale in termini di assetto, ci sono ancora cose da ottimizzare, ma nel complesso il feeling è stato migliore rispetto alla gara precedente“.

Segnali incoraggianti anche da parte della Ferrari, con Carlos Sainz che si è piazzato quarto davanti a Charles Leclerc. Il monegasco, però, a pochi minuti dal termine della sessione è finito a muro, causando dei danni al muso e alla sospensione anteriore destra. “La vettura non è cambiata rispetto al Bahrain, ma le sensazioni sono molto migliori in queste condizioni – ha dichiarato comunque soddisfatto Leclerc. Mi piace molto il bilanciamento, rispetto all’anno passato è migliore l’aderenza. La prestazione c’è stata e anche il passo gara mi è sembrato buono. Siamo stati molto competitivi e non vedo l’ora che arrivi sabato”. 

F1 2021
La Ferrari di Leclerc dopo le prove libere (Getty Images)

Giornata complicata invece per le Red Bull. Durante le FP1 Perez è andato a scontrarsi con Ocon, mentre nelle seconde libere Max Verstappen è stato costretto a ritirarsi a causa di alcuni problemi alla macchina, tornando, di conseguenza, ai box a piedi. “Ho avuto un problema all’albero di trasmissione – ha detto il pilota olandese. E’ un peccato non aver potuto correre le FP2, perché la macchina è andata bene all’inizio. Possiamo comunque guardare i dati e vedere cosa potremo migliorare in termini di equilibrio“.

LEGGI ANCHE: Atletico Madrid-Eibar, Liga: streaming, pronostici, formazioni

LEGGI ANCHE: Osasuna-Elche, Liga: streaming, pronostici, formazioni

F1: meteo e pronostico

Le condizioni meteo nella giornata di sabato saranno caratterizzate da un cielo nuvoloso, con precipitazioni sporadiche e moderate. La temperatura raggiungerà un massimo di 13°C.  Per la pole position Lewis Hamilton è favorito con Bottas a seguire.

GP Emilia Romagna: gli orari del weekend e la diretta in tv e streaming

Il GP di Emilia Romagna, seconda gara del Mondiale 2021, si correrà domenica sul circuito di Imola. A seguire gli orari.

SABATO: ore 11:00 prove libere 3; ore 14:00 qualifiche ufficiali.
DOMENICA: ore 15.00 GP Emilia Romagna.

Tutte le sessioni delle prove libere e naturalmente qualifiche e Gran Premio verranno trasmessi in diretta su Sky Sport F1 HD. La diretta streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. In alternativa è possibile seguirla in diretta su NOW TV, acquistando il ticket Sport, il cui costo per un mese è di 29,99 euro. Sarà possibile vedere le qualifiche del GP di Emilia Romagna anche in diretta in chiaro su Tv8. 

 

Impostazioni privacy