Borussia Dortmund-Werder Brema, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Bayern Monaco
Jadon Sancho (Getty Images)

Borussia Dortmund-Werder Brema è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – WERDER BREMA | domenica ore 15:30

Era riuscito addirittura a trovare il gol del vantaggio, il Borussia Dortmund, nel match di ritorno con il Manchester City nei quarti di finale di Champions League. Il centrocampista inglese Bellingham – ancora neppure maggiorenne – con un meraviglioso tiro a giro aveva segnato l’1-0, illudendo i suoi tifosi e costringendo la corazzata di Pep Guardiola ad una non facile rimonta.

Tuttavia, alla fine l’impresa è sfumata: nel secondo tempo gli ospiti sono saliti in cattedra e, replicando il risultato dell’andata (1-2), hanno estromesso gli Schwarzgelben dalla maggiore competizione continentale, come d’altronde era da pronostico. Alla squadra di Edin Terzic resta la consapevolezza di aver fatto il possibile per dare vita ad un doppio confronto che fosse il più equilibrato possibile. Tra i grandi “assenti”, il fromboliere Haaland, inspiegabilmente a secco da ben sette partite, tra club e nazionale. Il gioiello scandinavo si è distinto solo per l’assist che aveva mandato in porta il compagno Reus nel primo atto della sfida con il City. In attesa che si sblocchi e ricominci a segnare a raffica, ora l’attenzione del Borussia Dortmund si sposta su campionato e coppa nazionale.

Il successo rocambolesco di Stoccarda (2-3), sabato scorso, è stato fondamentale perché ha tenuto i gialloneri a sette punti dal quarto posto. Per Terzic e i suoi non è ancora tutto perduto, a patto che nelle restanti sei partite non commettano più passi falsi. In caso contrario, il prossimo anno non prenderanno parte alla Champions League, con il rischio di dover salutare Haaland.

Bayer Leverkusen-Werder Brema
Florian Kohfeldt (Getty Images)

All’orizzonte c’è anche la semifinale di Coppa di Germania con l’Holstein Kiel, ma prima bisognerà battere il Werder Brema in Bundesliga. Reduci da quattro sconfitte di fila, i Grün-Weißen stanno rischiando di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere e ripetere l’errore dello scorso anno, quando si salvarono solo dopo i playout. Va detto pure che il calendario non è stato assolutamente agevole: in pochi giorni hanno affrontato Bayern Monaco, Wolfsburg, Stoccarda e Lipsia. Adesso un altro match proibitivo, prima di concentrarsi su una serie di scontri diretti.

Leggi anche: Bundesliga, rinviata Mainz-Hertha Berlino. Altre due partite a rischio

Come vedere Borussia Dortmund-Werder Brema in diretta TV e streaming

Borussia Dortmund-Werder Brema è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund, nonostante sia reduce dalle fatiche di coppa, è favorito per la vittoria. I gol complessivi dovrebbro essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Werder Brema

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Can, Dahoud; Reus, Haaland, Knauff.
WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Moisander, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Möhwald, Agu; Sargent, Schmid; Rashica.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1