Atalanta-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Juventus è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – JUVENTUS | domenica ore 15:00

Non si hanno ricordi di una lotta Champions appassionante ed incerta come quella di quest’anno in Serie A. Ad esclusione dell’Inter, che sta conducendo un altro campionato rispetto alle inseguitrici, ci sono ben quattro squadre racchiuse in quattro punti: Milan a quota 63, seguono Juventus a 62, Atalanta a 61 e Napoli, più attardato, a 59. E dietro potrebbe rientrare persino la Lazio, che di punti ne ha 55 ma deve recuperare la gara con il Torino.

Una vera e propria bagarre, insomma, che probabilmente si protrarrà fino alle battute finali del torneo. Molto dipenderà dall’esito dei tanti scontri diretti che andranno in scena nelle prossime giornate: uno dei più importanti si giocherà in questo fine settimana al Gewiss Stadium di Bergamo, tra un’arrembante Atalanta che viene da quattro vittorie di fila e la Juventus di Andrea Pirlo che, dopo i passi falsi con Benevento e Torino, sembra aver trovato un filo di continuità grazie ai successi nel recupero contro il Napoli e quello di domenica scorsa contro il Genoa. Va da sé che, con il Milan non particolarmente brillante, il duello tra orobici e bianconeri potrebbe avere dei risvolti anche in ottica secondo posto, considerato che l’Inter sia ormai quasi inarrivabile.

Un altro piazzamento tra le prime quattro coronerebbe l’ennesima stagione da capogiro della terribile banda guidata da Gasperini, la cui unica sconfitta nelle ultime nove giornate è avvenuta – di misura – contro i corregionali nerazzurri primi in classifica. Pur sprecando l’impossibile e rischiando addirittura di non vincerla, l’Atalanta è passata anche a Firenze (2-3): decisivo il rigore di Ilicic dopo aver subito la coraggiosa rimonta viola.

Atalanta-Real Madrid
Gasperini (Getty Images)

Per la Juventus, invece, il match di Bergamo ha un valore ancora più grande. Non vale solo la Champions – obiettivo che, se fallito, scatenerebbe un terremoto in casa bianconera – ma si tratta di un validissimo test per capire se i campioni d’Italia in carica siano definitivamente usciti dalla crisi in cui sono piombati in seguito alla dolorosa eliminazione con il Porto. Tutti sotto esame, dunque, a cominciare dall’allenatore e finendo con la difesa, sempre perforata nelle ultime sette gare.

Atalanta-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Gasperini potrebbe continuare con la difesa a quattro sperimentata a Firenze, con Toloi e Gosens terzini e la coppia centrale formata da Palomino e Djimsiti. Assente Romero, dopo il giallo rimediato al “Franchi. Davanti alla linea mediana composta da Freuler e De Roon, un terzetto coi fiocchi alle spalle dell’unica punta Zapata: Malinovskyi, Pasalic e Muriel dovrebbero disporsi sulla trequarti, a meno che il tecnico non scelga di cambiare modulo ed inserire un esterno di centrocampo, Maehle, al posto del colombiano. Di nuovo convocabile Pessina, guarito dal virus.

Dall’altra parte, Pirlo potrebbe lanciare in difesa il ristabilito Bonucci, risultato negativo agli ultimi tamponi. In questo caso Cuadrado tornerebbe in difesa, mentre a presidiare le fasce sarebbero Kulusevski e Chiesa. In mezzo ballottaggio Rabiot-Arthur, con il brasiliano in leggero vantaggio. Duello anche in attacco tra Morata e Dybala per far coppia con Cristiano Ronaldo.

AGGIORNAMENTO ORE 13

Cristiano Ronaldo non ha recuperato da un problema al flessore e non sarà in campo con l’Atalanta. A guidare l’attacco bianconero toccherà a Morata e Dybala.

Leggi anche: Milan-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Atalanta-Juventus in diretta TV e in streaming

Atalanta-Juventus è in programma domenica alle 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

In attesa di sfidarsi in finale di Coppa Italia il mese prossimo, Atalanta e Juventus faranno le prove, in uno dei match più attesi di questa giornata. Con ogni probabilità entrambe segneranno un gol per parte, ma la sensazione è che l’Atalanta riesca ad evitare la sconfitta contro una Juve tornata a sorridere ma che resta, però, ancora traballante. Il primo tempo potrebbe terminare in pareggio.

Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus

ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pasalic, Muriel; Zapata.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Dybala Ronaldo.

Atalanta-Juventus: chi vince?

  • Atalanta (34%, 36 Votes)
  • Juventus (34%, 36 Votes)
  • Pareggio (33%, 35 Votes)

Total Voters: 107

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy