Sassuolo-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Fiorentina è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – FIORENTINA | sabato ore 18:00

La doppietta del gioiello Dusan Vlahovic nel secondo tempo non è riuscita ad evitare alla Fiorentina la terza sconfitta nelle ultime quattro gare casalinghe. Anche l’Atalanta, come era già capitato a Roma e Milan, è tornata via con tre punti pesanti da Firenze.

Il match del “Franchi” è terminato con uno scoppiettante 3-2, ma se la Dea avesse sprecato meno davanti al portiere viola Dragowski, il passivo sarebbe stato ben più pesante per gli uomini di Beppe Iachini, la cui difesa è andata costantemente in difficoltà davanti all’attacco migliore del campionato.

Con un solo punto conquistato in tre partite, i toscani, ora quindicesimi a +8 sul Cagliari, non possono in nessun modo considerarsi già salvi. Fortunatamente per loro c’è chi sta facendo peggio, ma i giochi sono tutt’altro che chiusi. Il presidente Commisso, tornato dagli Usa per stare vicino alla squadra in quest’ennesimo momento complicato, vorrebbe iniziare a pianificare la nuova stagione: prima, tuttavia, c’è da stringere i denti e fare quei punti necessari per allontanare definitivamente il pericolo retrocessione. In questo senso, il calendario è poco clemente con i viola: da qui all’ultima giornata, in casa la Fiorentina affronterà solo big affamate di vittorie, dunque la salvezza andrà costruita necessariamente in trasferta.

Sassuolo-Fiorentina
Dusan Vlahovic (Getty Images)

L’imminente sfida con il Sassuolo al Mapei Stadium, per esempio, è una di quelle dove sbagliare potrebbe costare caro. I neroverdi, infatti, non hanno più obiettivi concreti se non quello di concludere all’ottavo posto, appena dietro le cosiddette “grandi”.

Una situazione di apparente tranquillità che sulla carta avvantaggerebbe la Fiorentina, anche se il successo dei ragazzi di De Zerbi lunedì scorso a Benevento (0-1) dice il contrario. Malgrado debbano far fronte a numerose assenze, gli emiliani stanno dimostrando di voler a tutti i costi onorare il campionato, mettendo le basi per un’altra annata ad alti livelli.

Sassuolo-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

De Zerbi dovrà rinunciare nuovamente a Berardi, Caputo e Defrel, che in settimana hanno lavorato a parte, ma difficilmente saranno pronti per scendere in campo sabato. Nel ruolo di prima punti ci sarà dunque di nuovo Raspadori, supportato sulla trequarti da Traoré, Djuricic e Boga. In mediana, di fianco a Locatelli, prenderà posto Maxime Lopez, in vantaggio su Magnanelli. Riecco Chiriches in difesa, mentre i due terzini titolari dovrebbero essere Muldur e Kyriakopoulos.

Dall’altra parte, Iachini può riabbracciare Ribery e Pulgar, rientrati dalla squalifica. Il francese farà da spalla a Vlahovic, il cileno invece insidia in regia Amrabat, tra i peggiori nella gara con l’Atalanta. Non rischiano Castrovilli e Bonaventura, così come sulle corsie esterne agiranno Caceres e Biraghi. Torna disponibile Igor, ma dietro partiranno dal 1′ i soli Milenkovic, Pezzella e Quarta.

Leggi anche: Sampdoria-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Sassuolo-Fiorentina in diretta TV e in streaming

Sassuolo-Fiorentina è in programma sabato alle 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Punti in palio che scottano praticamente solo per la Fiorentina, ancora tutt’altro che salva. I viola, nonostante un difesa perforata troppo spesso nelle ultime partite, dovrebbero quantomeno riuscire ad evitare la sconfitta in un match da un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Locatelli; Traorè, Djuricic, Boga; Raspadori.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

Sassuolo-Fiorentina: chi vince?

  • Pareggio (48%, 54 Votes)
  • Fiorentina (36%, 41 Votes)
  • Sassuolo (16%, 18 Votes)

Total Voters: 113

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy