Sampdoria-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Verona è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – VERONA | sabato ore 15:00

Tra le sicurezze del presente e le incertezze riguardo al futuro, Sampdoria e Verona si affrontano in un match in cui in palio c’è veramente poco. Per entrambe la salvezza non è ormai più in discussione, mentre la lotta per l’Europa non ha mai rappresentato un obiettivo reale, né per i gialloblù tantomeno per i blucerchiati.

Sarebbe comunque un ottimo risultato terminare il campionato nella parte sinistra della classifica, quell’ottavo posto che porterebbe nelle casse qualche milioncino ma che potrebbe anche essere considerato un punto di partenza nei rispettivi percorsi di crescita intrapresi dalle due società.

Claudio Ranieri ancora non sa se sarà l’allenatore della Sampdoria anche l’anno prossimo, ma in ogni caso potrà aggiungere un’altra medaglia ad un medagliere che vantava già risultati importanti, uno su tutti il leggendario titolo con il Leicester nella Premier League 2015-16. Non era facile portare in salvo per due stagioni di fila – e senza grossi patemi – una squadra reduce dal naufragio del progetto targato Di Francesco: con la sua ventennale esperienza, il tecnico romano ha saputo creare un gruppo, dargli un’identità precisa nonostante gli evidenti limiti tecnici e soprattutto valorizzare i più giovani. La Samp non ha mai brillato per continuità, ma tra quelle che puntavano alla salvezza, è stata la prima a raggiungere la quota della tranquillità. Manca qualcosa per essere definitivamente al sicuro, ma con otto partite all’orizzonte non c’è da preoccuparsi.

pronostici
L’allenatore della Sampdoria Ranieri (Getty Images)

Nell’ultima giornata contro il Napoli (0-2), Quagliarella e compagni hanno prevedibilmente abbassato i giri del motore, non replicando la bella prestazione di San Siro contro il Milan (1-1) di una settimana prima.

Stessa cosa per il Verona, battuto quattro volte nelle ultime cinque partite: domenica scorsa è sfumato un possibile 0-0 con la Lazio a causa del gol di Milinkovic-Savic nei minuti di recupero. Malgrado il loro allenatore, Ivan Juric, continui a pretendere il massimo, non sarà facile trovare le giuste motivazioni per riprendere i ritmi di qualche mese fa.

Sampdoria-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Quagliarella ha subito una botta nella gara con il Napoli, ma in settimana si è allenato senza problemi e contro il Verona riprenderà il suo posto in attacco in coppia con Gabbiadini. Sta meglio anche Ekdal, che a centrocampo insidia Adrien Silva, tornato a disposizione dopo la squalifica. Sulla fascia sinistra Damsgaard dovrebbe essere preferito a Jankto. Solito ballottaggio in difesa tra Tonelli e Yoshida.

Problemi di abbondanza invece per Juric, soprattutto per quanto riguarda la difesa: il tecnico croato dovrà decidere chi mandare in campo tra Lovato e Dawidowicz e scegliere se confermare Dimarco nella linea a tre o ridare fiducia a Magnani. Idee chiare dalla metà campo in su, con Tameze in vantaggio su Sturaro e il solito trio offensivo formato da Zaccagni, Barak e Lasagna.

Come vedere Sampdoria-Verona in diretta TV e in streaming

Sampdoria-Verona è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Sampdoria e Verona: un punto farebbe felici entrambe, non avendo più grandi obiettivi. Con ogni probabilità le due squadre segneranno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Verona

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.

Sampdoria-Verona: chi vince?

  • Pareggio (66%, 42 Votes)
  • Sampdoria (23%, 15 Votes)
  • Verona (11%, 7 Votes)

Total Voters: 64

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy