Ligue 1, i pronostici sulla trentatreesima giornata

Trentatreesima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti quattro partite.

Quattro interessanti sfide, valide per la trentatreesima giornata di Ligue 1, sono fissate in calendario per domenica alle ore 15. Le analizziamo nel dettaglio.

Il Brest è a quota trentasei punti. Non è del tutto certo di rimanere in massima serie, ma ha ormai buone possibilità di centrare il proprio obiettivo, al quale potrebbe ulteriormente avvicinarsi in questo weekend, avendo l’opportunità di trovare di fronte a sé un Lens decimato dai casi di coronavirus. Il focolaio creatosi all’interno della squadra giallorossa si sta ampliando sempre di più e rappresenta attualmente un problema non semplice da gestire per Franck Haise: allo Stade Francis Le Blé, gli ospiti – abituati ad affidarsi a un calcio offensivo e finora protagonisti di un’ottima annata – cercheranno di mantenere la consueta identità di gioco, ma faticheranno a imporsi.

Il Nizza sta provando quantomeno a chiudere bene l’attuale annata calcistica, dopo essere partito con grandi ambizioni e aver vissuto molti mesi difficili. In occasione della sfida contro il Dijon, reduce da tredici sconfitte consecutive in impegni ufficiali e avviato verso l’aritmetica discesa in Ligue 2, la formazione guidata in panchina da Adrian Ursea sarà verosimilmente capace di brillare.

Esattamente come il sopracitato Brest, anche il Racing Strasburgo ha bisogno soltanto di raccogliere ancora qualche energia e di compiere uno sforzo finale, per garantirsi la salvezza e allontanare ogni possibile brutta sorpresa. Il club alsaziano si appresta ad affrontare il non irresistibile Nîmes Olympique, che ha già ampiamente dimostrato di avere enormi limiti e sta rischiando di nuovo in modo concreto la retrocessione, evitata tra mille difficoltà e con un po’ di fortuna nella passata stagione.

Infine, quello tra il Reims e il Metz sarà un confronto tra due club tranquilli, privi di particolari obiettivi da inseguire. Viste le premesse, non dovrebbe esserci spazio per troppi tatticismi: è probabile che i gol siano numerosi.

Leggi anche: Ligue 1, i pronostici sulle partite del sabato

Ligue 1: possibili vincenti

Brest o pareggio (in Brest-Lens, domenica ore 15:00)
Nizza (in Dijon-Nizza, domenica ore 15:00)
Racing Strasburgo o pareggio (in Nîmes Olympique-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Brest-Lens, domenica ore 15:00
Reims-Metz, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da almeno tre gol complessivi

Brest-Lens, domenica ore 15:00
Reims-Metz, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy