Angers-Rennes e Marsiglia-Lorient, Ligue 1: pronostici

Angers-Rennes e Marsiglia-Lorient sono due partite della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato: pronostici e formazioni.

ANGERS – RENNES | sabato ore 12:45

L’Angers non ha vinto nessuno degli ultimi quattro match giocati in Ligue 1. Ormai, comunque, si è abbondantemente garantito l’ennesima salvezza consecutiva. In vista del finale di questa stagione, quindi, non corre alcun rischio. I dubbi, invece, riguardano un futuro più lontano: la partenza del bravissimo Stéphane Moulin, che è in carica dal 2011 e andrà via al termine dell’attuale annata calcistica, potrebbe aprire scenari poco piacevoli.

Il Rennes sta lottando per una qualificazione europea. Dopo aver incassato le dimissioni di Julien Stéphan, ha deciso di puntare su Bruno Génésio, il quale era partito con una sconfitta, subita per mano del Marsiglia, ma poi ha saputo guidare i rossoneri verso tre vittorie e un pareggio.

Allo Stade Raymond Kopa, gli ospiti potrebbero riuscire a brillare ancora una volta e ottenere un nuovo risultato utile, confermando di essere in un buon periodo e sfruttando l’opportunità di affrontare una squadra poco motivata, nonché costretta a fare i conti con prospettive incerte.

Come vedere Angers-Rennes in diretta streaming

Angers-Rennes è in programma sabato alle 12:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Rennes conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Angers-Rennes

ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Bamba, I. Traoré, Thomas, Doumbia; Amadou, Mangani; Capelle, Thioub, Bobichon; Bahoken.
RENNES (4-1-4-1): Gomis; H. Traoré, Da Silva, Aguerd, Truffert; Nzonzi; Doku, Camavinga, Tait, Bourigeaud; Terrier.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

MARSIGLIA – LORIENT | sabato ore 17:00

Jorge Sampaoli sta provando a risollevare le sorti del Marsiglia, che aveva iniziato bene l’attuale stagione e ha successivamente dovuto fare i conti con numerosi problemi: un netto calo di rendimento, l’assalto di alcuni tifosi al centro sportivo, l’addio polemico di André Villas-Boas. Nelle cinque partite finora disputate sotto la guida dell’allenatore argentino, il club del Vélodrome ha collezionato tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Una qualificazione europea rappresenta ancora un obiettivo concreto per Steve Mandanda e compagni, non molto solidi in fase di contenimento, ma dotati di buone individualità offensive: il recente 3-3 contro il Montpellier, in particolare, è stato davvero spettacolare.

Il Lorient deve lottare per non retrocedere in Ligue 2. Nello scorso weekend, dopo essere rimasto imbattuto per cinque giornate di campionato, si è fermato di fronte al Lens, che lo ha battuto con un netto 4-1.

La formazione guidata in panchina da Christophe Pélissier potrebbe realizzare almeno un gol: difficilmente, però, sarà in grado di contenere in modo adeguato gli attacchi dei propri avversari e di ottenere un successo.

Come vedere Marsiglia-Lorient in diretta streaming

Marsiglia-Lorient è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Marsiglia dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Lorient

MARSIGLIA (3-5-2): Mandanda; Perrin, Balerdi, Sakai; Lirola, Thauvin, Gueye, Kamara, Luis Henrique; Milik, Payet.
LORIENT (3-4-3): Nardi; Chalobah, Gravillon, Laporte; Hergault, Lemoine, Abergel, Le Goff; Laurienté, Moffi, Wissa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy