Bundesliga: Gladbach-Eintracht e altre partite del sabato: pronostici

Bundesliga
Marco Rose (Getty Images)

Bundesliga, Gladbach-Eintracht, Ausgburg-Arminia, Friburgo-Schalke e Union-Stoccarda sono quattro partite che si giocano sabato alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

Nello scorso weekend, l’Augsburg si è incredibilmente fatto battere dallo Schalke, ormai vicinissimo alla retrocessione. Nonostante questo clamoroso passo falso, comunque, la squadra allenata da Heiko Herrlich ha tuttora sei preziosi punti di vantaggio sull’Arminia Bielefeld, che occupa la terzultima posizione della classifica di Bundesliga e andrebbe a giocare lo spareggio contro la terza forza del campionato tedesco di seconda serie, se l’attuale stagione terminasse in questo momento.

La sfida della WWK Arena sarà verosimilmente combattuta: metterà di fronte due formazioni di basso livello, i cui limiti sono già emersi in numerose circostanze.

Gli ospiti stanno rischiando tantissimo e saranno più motivati, ma i padroni di casa dovranno fare attenzione a non subire un’altra sconfitta, le cui conseguenze potrebbero essere pesanti.

Il pronostico

Un pareggio appare ipotizzabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Ausgburg-Arminia Bielefeld

AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Framberger, Gouweeleeuw, Uduokhai, Gumny; Strobl, Gruezo; Caligiuri, Benes, Vargas; Hahn.
ARMINIA BIELEFELD (4-3-1-2): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Lucoqui; Okugawa, Prietl, Maier; Doan; Klos, Voglsammer.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Leggi anche: Wolfsburg-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

L’annuncio è arrivato da pochi giorni: al termine di questa stagione, Adi Hutter diventerà l’allenatore del Borussia Moenchengladbach. L’austriaco prenderà il posto di Marco Rose, il cui trasferimento a Dortmund era già stato ampiamente ufficializzato. La notizia della partenza del tecnico nativo di Lipsia ha messo in crisi una squadra dotata di elementi interessanti, soprattutto a livello offensivo, ma recentemente calata di rendimento in modo nettissimo. L’impressione è i calciatori abbiano smesso di seguire Rose, quando sono venuti a conoscenza del suo imminente addio.

L’Eintracht, quarto in Bundesliga, è uscito sconfitto soltanto da uno degli ultimi diciassette match giocati in campionato e ha ormai buonissime possibilità di qualificarsi per la Champions League.

Il club di Francoforte può contare soprattutto sulle prodezze di André Silva, che sta segnando con grande frequenza e tenterà di trascinare i propri compagni anche al Borussia Park.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. L’Eintracht Francoforte conquisterà verosimilmente almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Eintracht Francoforte

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sippel; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Hofmann, Embolo, Thuram; Plea.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Tuta, Ilsanker, N’Dicka; Durm, Sow, Rode, Kostic; Kamada; Silva, Jovic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

FRIBURGO – SCHALKE | sabato ore 15:30

Ultimo in Bundesliga, lo Schalke si è reso protagonista di una stagione disastrosa e ha conquistato appena tredici punti in ventotto giornate. Il recente successo ottenuto ai danni dell’Augsburg non è servito molto al club di Gelsenkirchen, che aveva precedentemente collezionato tantissimi risultati pessimi ed è ormai a un passo dalla retrocessione in seconda serie.

Ancora una volta, invece, il Friburgo si è assicurato la salvezza con largo anticipo. I principali meriti devono essere attribuiti a Christian Streich, un allenatore sempre capace di trarre il massimo da rose non esattamente formidabili.

Allo Schwarzwald Stadion, i padroni di casa dovrebbero riuscire a brillare, approfittando degli enormi limiti e della mancanza di fiducia dei propri avversari, le cui possibilità di evitare una sconfitta non appaiono elevate.

Il pronostico

Una vittoria del Friburgo è probabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Friburgo-Schalke

FRIBURGO (3-4-3): Muller; Lienhart, Heintz, Gulde; Schmid, Santamaria, Hofler, Gunter; Sallai, Demirovic, Holer.
SCHALKE (3-4-1-2): Fahrmann; Becker, Stambouli, Thiaw; Aydin, Mascarell, Kolasinac, Calhanoglu; Serdar; Huntelaar, Harit.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

UNION BERLINO – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Due grandi sorprese di questa stagione si apprestano ad affrontarsi in una sfida interessante, che si preannuncia combattuta, spettacolare e movimentata.

L’Union Berlino aveva il solo obiettivo di provare a centrare una nuova salvezza, dopo quella raggiunta nella scorsa annata, ma ha saputo stupire tutti. Si trova a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Bundesliga, esattamente come il neopromosso Stoccarda, un altro club che puntava semplicemente a non retrocedere ed è stato in grado di spingersi ben oltre le aspettative.

Non molto solidi a livello difensivo, gli ospiti correranno il pericolo di lasciare troppi spazi. In numerose fasi del match, però, riusciranno probabilmente a brillare dalla trequarti in su, soprattutto attraverso le giocate dello scatenato Sasa Kalajdzic, il cui contributo realizzativo si sta rivelando importantissimo.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Union Berlino-Stoccarda

UNION BERLINO (3-4-2-1): Luthe; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Andrich, Promel, Lenz; Ingvartsen, Kruse; Musa.
STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Mavropanos, Karazor, Anton; Coulibaly, Endo, Castro, Sosa; Forster, Didavi; Kalajdzic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2