Wolfsburg-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Wolfsburg-Bayern Monaco è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLFSBURG – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Vincere 1-0 a Parigi, al termine di altri 90′ stratosferici che hanno tenuto incollati al televisore gli occhi degli appassionati di calcio in tutto il mondo, non è bastato al Bayern Monaco, costretto a cedere l’ambito scettro di campione d’Europa. La corsa dei bavaresi, sconfitti 2-3 all’andata, si è fermata ai quarti di finale: hanno avuto la peggio nell’emozionante doppia sfida con il Psg, che così si è preso la rivincita della finale di Lisbona 2020.

Senza il loro uomo più forma, nonché capocannoniere della squadra, Robert Lewandowski e con altre assenze non meno importanti a cui far fronte, gli uomini di Hans-Dieter Flick hanno effettivamente dato il massimo, sprecando ogni goccia residua di sudore. Nonostante il domino assoluto del gioco e del possesso palla, nono sono riusciti a raddrizzare una situazione che si era terribilmente complicata una settimana prima all’Allianz Arena. Un’eliminazione dolorosa – non potrebbe essere altrimenti quando si esce da campioni in carica – che ora il Bayern Monaco deve dimenticare al più presto perché all’orizzonte c’è l’ennesima Bundesliga da vincere, la nona consecutiva.

Con il Lipsia ancora pericolosamente vicino – dopo il passo falso di sabato scorso con l’Union Berlino (1-1) i punti di vantaggio si sono ridotti da sette a cinque – bisogna puntare a chiudere i giochi il prima possibile: poi si penserà al futuro ed al sempre più probabile addio del tecnico, che potrebbe cedere alle lusinghe della nazionale tedesca e sostituire, dal prossimo luglio, l’attuale c.t. Low.

Wout Weghorst (Getty Images)

La buona notizia, nel frattempo, è che Lewandowski sia tornato finalmente ad allenarsi, ma nel difficile match contro il Wolfsburg quasi certamente non figurerà tra i convocati. Non andrà in scena, dunque, il duello con Wout Weghorst, l’altro centravanti di peso che in Bundesliga sta facendo faville.

Con 18 gol all’attivo, l’olandese è stato finora il trascinatore dei Wölfe allenati da Oliver Glasner, una delle più solide realtà di questo torneo. Attualmente terzo proprio dietro a Bayern e Lipsia, il Wolfsburg ha l’obbligo di consolidare uno dei quattro posti Champions, difendendosi dall’assalto dell’Eintracht Francoforte, che nello scorso turno l’ha battuto 4-3 in seguito ad un match scoppiettante.

Come vedere Wolfsburg-Bayern Monaco in diretta TV e streaming

Wolfsburg-Bayern Monaco è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

C’è curiosità a proposito della reazione che avrà il Bayern Monaco dopo l’eliminazione dalla Champions League. Senza Lewandowski e Gnabry, la trasferta di Wolfsburg si presenta però insidiosissima, forse l’ultimo grande ostacolo nella corsa al trentunesimo titolo. I bavaresi restano comunque leggermente favoriti in un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Bayern Monaco

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Gerhardt; Baku, Philipp, Brekalo; Weghorst.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Coman; Choupo-Moting.

Wolfsburg-Bayern Monaco: chi vince?

  • Bayern Monaco (61%, 46 Votes)
  • Pareggio (36%, 27 Votes)
  • Wolfsburg (4%, 3 Votes)

Total Voters: 76

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy