Dogecoin alle stelle, quotazione più alta di sempre: il segreto del suo successo

Dogecoin entra a gamba tesa e sfida le altre criptovalute. Ecco perché il valore della moneta digitale è aumentato all’improvviso. 

Anche stavolta, Elon Musk c’ha messo lo zampino. Qualche mese fa aveva fatto schizzare alle stelle Bitcoin. Stavolta, invece, è toccato a Dogecoin, “assaporare” l’ebbrezza di esser citati e sostenuti dal numero uno di Tesla. E anche questa criptovaluta, manco a dirlo, ha iniziato a crescere esponenzialmente grazie al suo preziosissimo contributo.

Leggi anche: Agenzia delle entrate, quell’email è fasulla: come riconoscerla

Questa valuta virtuale ha debuttato sul mercato finanziario sette anni fa. È nelle ultime ore, tuttavia, che ha raggiunto il momento più alto da quando è stata lanciata. Il suo valore è cresciuto dell’85% nelle ultime ore, come riferisce CoinDesk. E, con esso, inevitabilmente, è aumentato anche il relativo valore di mercato.

Al momento, Dogecoin vale la bellezza di 17 miliardi di dollari. Per quanto riguarda, invece, la valuta digitale, in sé, basti pensare che in questi giorni il valore di scambio si attesa a quota 0,13 centesimi di dollaro. La Borsa sta sorridendo alla criptovaluta, quindi, con buona pace di chi ha saggiamente deciso di investire in essa dopo la “spintarella” data da Elon Musk.

Dogecoin, la moneta digitale nata per scherzo

Sono comunque le criptovalute in generale, al di là del caso Dogecoin, ad attraversare un vero e proprio momento d’oro. Anche Bitcoin ha stabilito un nuovo record, moltiplicando il suo valore di mercato e incrementando sempre più i suoi guadagni.

C’è anche da dire, però, che l’ascesa di Dogecoin è stata assolutamente straordinaria. È stato stimato che la valuta sia aumentata del 2000% dal 1° gennaio 2021, forte, come detto, del supporto di Elon Musk. Si è comportato da tifoso sfegatato, il Ceo di Tesla, sponsorizzandola con vari tweet sui social network e definendola “la criptovaluta del popolo”.

E dire che era nata per scherzo, questa nuova moneta digitale che ha un cane all’interno del suo logo. I suoi fondatori non hanno mai preso troppo sul serio questo progetto. Solo che poi, ad un certo punto, il caso Reddit è esploso, sparigliando le carte e riscrivendo la storia di Wall Street. Portando fortuna, come evidente, anche ad una moneta digitale che non godeva di chissà quale considerazione.

Impostazioni privacy