ATP Montecarlo, terzo turno: notizie e pronostici partite 15 aprile

ATP Montecarlo
Novak Djokovic (Getty Images)

Atp Montecarlo, si comincia veramente a fare sul serio nel secondo Masters 1000 della stagione. A parte Berrettini e Schwartzman, tutti i big del torneo sono infatti approdati al terzo turno, non deludendo le attese della vigilia. A difendere i colori azzurri è rimasto soltanto Fabio Fognini. L’attuale campione in carica del “Rolex Masters” sfiderà il serbo Filip Krajinovic.

Dopo due mesi di assenza Djokovic e Nadal sono ritornati in campo con la stessa autorevolezza di sempre. Entrambi i tennisti, infatti, hanno sconfitto in due set rispettivamente Jannik Sinner e Federico Delbonis, regalando sprazzi di grande classe. Negli ottavi il numero uno al mondo affronterà il britannico Daniel Evans, mentre lo spagnolo dovrà vedersela contro il redivivo Grigor Dimitrov.

Match molto interessante quello che vedrà opposti Andrej Rublev e Roberto Bautista Agut. La partita sarà un remake della semifinale del torneo di Doha disputata a marzo, in cui la vittoria è andata all’esperto iberico grazie a un doppio 6-3. Avversario insidioso per Stefanos Tstsipas, che, dopo essersi liberato perentoriamente della “minaccia” Karatsev, affronterà il terraiolo Cristian Garin.

Un altro duello tra due esperti di questo tipo di superficie sarà tra Pablo Carreno Busta e Casper Ruud, con il norvegese che vuole proseguire il buon periodo di forma per scalare il più possibile la classifica del ranking e magari riuscire a piazzarsi fra i primi 20.

Dopo i problemi fisici e la conseguente eliminazione al primo turno del torneo di Miami, Alexander Zverev ha esordito con sostanza, eliminando il mai domo Lorenzo Sonego. Il tedesco dovrà cercare di confermarsi nel match contro Goffin, che a sua volta ha battuto in due set un altro tennista italiano, Marco Cecchinato. Sembrerebbe infine partire con i favori del pronostico Alejandro Davidovich Fokina nell’incontro con il francese Lucas Pouille.

LEGGI ANCHE: Fognini-Krajinovic, ATP Montecarlo: diretta tv, streaming, pronostici

ATP Montecarlo, possibili vincenti

Nadal in Dimitrov-Nadal
Djokovic in Djokovic-Evans
Davidovich Fokina in Pouille-Davidovich Fokina
Zverev in Goffin-Zverev
Carreno Busta in Ruud-Carreno Busta