Championship, League One e Two: pronostici 13 aprile

Championship, League One, League Two: i pronostici sulle partite di giorno 13 aprile. C’è un turno infrasettimanale in Inghilterra con ben quindici partite in programma: ultime notizie, statistiche e pronostici

Championship

Nell’intrigante martedì di Championship spicca la sfida tra Huddersfield Town e Bournemouth, sicuramente quella più ricca di spunti tra i tre recuperi in programma. Gli ospiti sono riusciti a riagganciarsi al treno playoff vincendone quattro di fila: l’ultima in ordine di tempo l’hanno conquistata ai danni del Coventry, surclassato 4-1.

Con Woodgate in panchina la musica è cambiata, ma in ogni caso non ci si può rilassare, visto che il Reading segue in classifica a sole due lunghezze. L’Huddersfield non può ancora dirsi salvo, ma appena due giornate fa ne ha presi 7 dalla capolista Norwich e più in generale non vince da cinque giornate. È molto probabile, dunque, che il Bournemouth riesca a prendersi altri tre punti.

In zona playoff c’è anche lo Swansea: per il club gallese, la vittoria nel fine settimana contro il Milwall (0-3) è stata ossigeno puro, visto che veniva da quattro sconfitte consecutive. Contro uno Sheffield Wednesday penultimo e con orma residue chance di salvezza, gli Swans dovrebbero con ogni probabilità evitare la sconfitta.

Un’altra squadra che rischia seriamente di retrocedere è il Rotherham, terzultimo e con sei punti da recuperare sul Coventry, ma con tre gare in meno. I recenti passi falsi con dirette concorrenti come Wycombe e Huddersfield hanno il sapore della resa. Contro i Millers il Queens Park Rangers dovrebbe avere la meglio in un match da almeno tre gol complessivi.

League One e Two

Imbattuto da 14 partite, in League One il Blackpool punta a consolidare il quarto posto ed a blindare i playoff contro un Accrington che nell’ultimo turno ha subito una pesante sconfitta (1-5) contro il Wimbledon. Occhi puntati pure sulla sfida tra deluse, Rochdale contro Swindon Town, rispettivamente ultima e penultima: una vittoria serve come il pane ad entrambe, ma per i padroni di casa è veramente l’ultima spiaggia. È previsto invece grande equilibrio in Oxford-Shrewsbury, Doncaster-Burton, Lincoln City-Milton Keynes Dons e Wigan-Sunderland: in questi incontri i gol non dovrebbero mancare.

Championship, League One e Two
Keohane del Rochdale (Getty Images)

Passando in League Two, le ambiziose Morecambe e Bradford sono in cerca di tre punti pesanti contro Scunthorpe – praticamente senza più obiettivi concreti – e Crawley Town, che sembra ormai non avere chance per reinserirsi nella zona playoff. Il Leyton Orient invece è ancora in corsa e dovrebbe evitare la sconfitta contro l’Harrogate Town, in una sfida in cui prevarranno le maggiori motivazioni. Partite da almeno un gol per squadra sono Salford-Bolton e Walsall-Tranmere: in particolare, Bolton e Tranmere vantano due tra gli attacchi più prolifici della categoria. Possibile confronto spettacolare anche quello tra Barrow ed Exeter.

Leggi anche: Chelsea-Porto, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Championship e altri campionati: possibili vincenti

Bournemouth (in Huddersfield Town-Bournemouth, Championship, 13 aprile ore 18:30)
Swansea o pareggio (in Sheffield Wed.-Swansea, Championship, 13 aprile ore 19:00)
Blackpool (in Blackpool-Accrington, League One, 13 aprile ore 20:00)
Morecambe (in Morecambe-Scunthorpe, League Two, 13 aprile ore 19:30)
Rochdale (in Rochdale-Swindon Town, League One, 13 aprile ore 20:00)
Bradford (in Bradford-Crawley Town, League Two, 13 aprile ore 20:00)
Leyton Orient o pareggio (in Harrogate-Leyton Or., League Two, 13 aprile ore 20:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Lincoln City-Milton Keynes Dons, League One, 13 aprile ore 20:00
Salford City-Bolton, League Two, 13 aprile ore 20:00
Oxford-Shrewsbury, League One, 13 aprile ore 20:00
Walsall-Tranmere, League Two, 13 aprile ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Rotherham-Queens Park Rangers, Championship, 13 aprile ore 20:00
Doncaster-Burton, League One, 13 aprile ore 20:00
Wigan-Sunderland, League One, 13 aprile ore 19:00
Barrow-Exeter, League Two, 13 aprile ore 20:00

Impostazioni privacy