West-Bromwich-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

West Bromwich-Southampton è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST BROMWICH – SOUTHAMPTON | lunedì ore 19:00

Ha sorpreso veramente tutti, l’impresa del West Bromwich nello scorso turno contro il Chelsea a Stamford Bridge. Con un piede e mezzo nella fossa, i Baggies di Sam Allardyce non si sono persi d’animo ed hanno ottenuto il loro quarto successo in 30 partite su uno dei campi più difficili della Premier League, per giunta con un risultato quasi tennistico, 2-5.

Tre punti fondamentali per continuare a tenere accesa la fiammella della speranza. Che ieri, tuttavia, si è ulteriormente affievolita a causa del ritorno alla vittoria del Newcastle – la squadra sulla quale attualmente devono fare la corsa le ultime tre – portatosi a +6 sul terzultimo posto e addirittura a +11 dal penultimo, quello occupato in questo momento dal club del sobborgo di Birmingham. Con otto partite ancora da giocare, le probabilità di recuperare restano dunque minime, nonostante la spinta che potrà derivare dai cinque gol rifilati ai Blues in quel di Londra. Ogni match sarà come una finale per il West Bromwich, che a questo punto non può far altro che affidarsi alle rinomate doti del suo allenatore che, a livello statistico, finora non ha mai subito l’onta di una retrocessione nel corso della sua lunga carriera.

Allardyce, nel frattempo, non è più nelle condizioni di fare calcoli. Da qualche giornata ha scelto di virare verso moduli più marcatamente offensivi, anche se con risultati contrastanti. Sono così emerse le qualità di alcuni giocatori come Diagne, Pereira e Robinson, ai quali si aggrappa il West Bromwich per provare a restare in massima serie.

Everton-Southampton
Ralph Hasenhuttl (Getty Images)

Timidi segnali di ripresa, invece, per il Southampton di Ralph Hasenhuttl, che nel posticipo della trentesima giornata farà visita al The Hawthorns. Dopo il successo in Fa Cup contro il Bournemouth – è imminente la semifinale contro il Leicester – è arrivata la seconda vittoria di fila, quella che probabilmente consentirà ai Saints di tirarsi fuori dalle zone calde della classifica. Battendo 3-2 il Burnley, al termine di una doppia rimonta, si sono portati a dieci punti dal Fulham, che però ha giocato una gara in più.

Leggi anche: Benevento-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere West-Bromwich-Southampton in diretta TV e in streaming

West-Bromwich-Southampton è in programma lunedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

West Bromwich-Southampton: il pronostico

Gara da dentro o fuori per il West Bromwich che, sulla scia del successo contro il Chelsea, potrebbe tirare fuori un’altra prestazione coraggiosa contro il non irresistibile Southampton. I gol complessivi verosimilmente saranno almeno tre.

Le probabili formazioni

WEST BROMWICH (3-4-3): Johnstone; O’Shea, Bartley, Ajayi; Furlong, Gallagher, Maitland-Niles, Townsend; Robinson, Diagne, Pereira.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Diallo, Ward-Prowse, Walcott; Redmond, Ings.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy