PSG-Bayern Monaco, Champions League: tv, streaming, formazioni, pronostici

PSG-Bayern Monaco è una partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00 al Parco dei Principi di Parigi, in Francia: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

PSG – BAYERN MONACO | martedì ore 21:00

All’Allianz Arena, una settimana fa, ai campioni d’Europa in carica del Bayern Monaco non è bastata una prestazione sontuosa dal punto di vista offensivo, da 31 tiri totali – di cui ben 12 nello specchio della porta – e condita dal 63% del possesso palla. I bavaresi, evidentemente, non avevano fatti i conti con il momento magico di Kylian Mbappé: il giovane fenomeno del Psg si è preso di nuovo la scena, come aveva fatto nell’andata degli ottavi contro il Barcellona, costruendo le basi per la rivincita della finalissima dello scorso anno.

Il nazionale transalpino è stato devastante con il suo mix di esplosività e velocità, esaltato dalle ripartenze, l’arma principale che ha utilizzato Mauricio Pochettino per colpire gli avversari e imporsi con un preziosissimo 2-3, risultato che indiscutibilmente regala un vantaggio importante ai parigini in vista del ritorno. A Monaco di Baviera sono risultati decisivi anche Neymar – protagonista del gol del momentaneo 0-2 realizzato da Marquinhos – Di Maria e soprattutto il portiere Navas, che ha salvato più volte i suoi compagni quando il Bayern, nella ripresa, ha attaccato a testa bassa alla ricerca del pareggio. Resterà il grande dubbio se con l’infortunato Lewandowski in campo le cose sarebbero andate in maniera diversa, ma la prova di maturità dei parigini è innegabile. Chi richiedeva un atteggiamento finalmente maturo al club che negli ultimi anni ha dominato in Francia ma senza mai imporsi in Europa, è rimasto soddisfatto.

PSG-Bayern Monaco
Un duello tra Muller e Neymar (Getty Images)

Cosa serve al Psg per passare

Paris Saint-Germain che potrà permettersi di giocare nuovamente di rimessa anche nel match del Parco dei Principi, dove toccherà ai bavaresi cercare i due gol che servono per la rimonta. I padroni di casa, infatti, otterrebbero il pass per la semifinale con qualsiasi pareggio, ma addirittura anche perdendo con una rete di scarto, a meno che non siano più di due.

La gara di Monaco, intanto, ha avuto ricadute anche neri rispettivi impegni di campionato: il Bayern Monaco, ancora scosso dalla sconfitta che potrebbe fargli perdere lo scettro di re d’Europa, è stato fermato dall’Union Berlino (1-1), mentre il Psg, sulle ali dell’entusiasmo, ha travolto lo Strasburgo 1-4 in trasferta.

PSG-Bayern Monaco: le ultime notizie sulle formazioni

Nella difesa del Psg, Marquinhos sarà sostituito da Danilo Pereira, che farà coppia con Kimpembe in mezzo. In attesa di capire se Florenzi potrà esserci o meno, sugli esterno dovrebbero partire Dagba e Diallo. Dubbi anche sulla presenza di Verratti, che ha terminato la quarantena per il virus: il centrocampista italiano si gioca un posto con Gueye e Paredes. Nessuna modifica nel reparto avanzato, dove Di Maria, Neymar e Draxler supporteranno Mbappé.

L’impresa si preannuncia complicata per il Bayern Monaco perché stavolta non mancherà all’appello il solo Lewandowski, infortunatosi due settimane fa con la sua nazionale. Nella lista degli indisponibili figurano anche Gnabry, Sule, Goretzka, Roca, Douglas Costa e Tolisso, limitando ulteriormente le scelte offensive del tecnico Flick. In mediana verrà adattato Alaba – l’austriaco giocherà in coppia con Kimmich – mentre in attacco Muller, Sané e Coman agiranno, come sette giorni fa, alle spalle dell’unica punta Choupo-Moting.

Leggi anche: Cremonese-Empoli, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere PSG-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

PSG-Bayern Monaco è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Parco dei Principi di Parigi, in Francia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky. Sarà possibile inoltre vedere PSG-Bayern Monaco in diretta tv su Mediaset (Canale 5) che trasmette in chiaro una partita a settimana dei quarti di finale. La visione in streaming gratuito sarà disponibile su Sportmediaset.it o tramite l’app SportMediaset.

Il pronostico

Come all’andata, si prospetta una gara ricca di gol: il Bayern Monaco è costretto ad attaccare, ma il Psg potrebbe rivelarsi di nuovo devastante in contropiede. Verosimilmente le reti complessive saranno più di tre ed entrambe dovrebbero segnarne almeno una a testa. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di PSG-Bayern Monaco

PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Danilo, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes; Di María, Draxler, Neymar; Mbappé.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Hernández, Davies; Kimmich, Alaba; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy