Cremonese-Empoli, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Empoli
Fabiano Parisi (Getty Images)

Cremonese-Empoli è un recupero della trentunesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CREMONESE – EMPOLI | martedì ore 16:00

Fabio Pecchia, in carica dallo scorso gennaio, sembra aver trovato la formula giusta per far correre la Cremonese. L’ex tecnico Bisoli, infatti, aveva lasciato i grigiorossi invischiati in zona retrocessione, mentre oggi possono addirittura nutrire legittime ambizioni di playoff. Grazie ai cinque risultati utili consecutivi, tra cui quattro vittorie e un pareggio, Carnesecchi e compagni si trovano ad appena tre punti dall’ottavo posto e in queste ultime giornate non lasceranno nulla di intentato. Il giovane portiere, nel frattempo, ha perso l’imbattibilità che durava da quasi 400 minuti: i record, tuttavia, possono anche essere accantonati davanti all’ennesimo successo, stavolta contro il Pordenone (2-1), abbattuto in rimonta grazie alle reti di Valeri e Strizzolo.

Neanche il tempo di festeggiare, che i lombardi devono subito riscendere in campo per recuperare il match con la capolista Empoli, rinviato lo scorso 2 aprile per via del focolaio Covid nella rosa dei toscani. Non era affatto scontato, sabato scorso, tornare a vincere dopo tre settimane complicate a causa del virus. Invece gli uomini di Alessio Dionisi ce l’hanno fatta, pur prevalendo con molta fatica su una Reggiana caparbia. Riprendere lo stesso ritmo sarà tutt’altro che semplice, ma gli azzurri sono chiamati a un ultimo sforzo per riacciuffare finalmente quella Serie A persa due stagioni fa. Un toccasana, in questo caso, la sconfitta del Lecce, rimasto a -4 nonostante le due gare in più.

Cremonese-Empoli
Gianluca Gaetano (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

Pecchia con il dubbio legato alle condizioni di Strizzolo e Gaetano, entrambi non al meglio dopo il match con il Pordenone. Il tecnico grigiorosso potrebbe decidere quindi di preservarli in vista della prossima gara, schierando dal 1′ Ciofani e Ceravolo. Possibile turnover anche in difesa, dove sull’out sinistro giocherà Zortea al posto di Valeri. Finalmente Dionisi ha recuperato gran parte dei suoi, ad eccezione di Moreo e Damiani, ancora non negativizzati. A Cremona si rivedranno Mancuso e Ricci, ma potrebbe esserci spazio anche per Parisi e Romagnoli. In panchina si rivedono Fiamozzi e La Mantia.

Come vedere Cremonese-Empoli in diretta tv e streaming

Cremonese-Empoli è in programma martedì alle 16:00 allo stadio “Zini” di Cremona. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

A Cremona l’Empoli potrebbe trovare più difficoltà del previsto: i padroni di casa sono in gran forma e tornare con i tre punti non sarà del tutto scontato. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte, con i toscani che in ogni caso eviteranno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Cremonese-Empoli

CREMONESE (4-3-3): Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Zortea; Bartolomei, Castagnetti, Valzania; Buonaiuto, Ciofani, Ceravolo.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Mancuso, Matos.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1