Sampdoria-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Napoli è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – NAPOLI | domenica ore 15:00

Nel recupero infrasettimanale con la Juventus il Napoli aveva la grande occasione di annichilire definitivamente una squadra in forte crisi, reduce dalla sconfitta in casa con il Benevento e dal pareggio amaro nel derby con il Torino.

Al punto che in molti lo davano per favorito, alla luce anche delle quattro vittorie consecutive, comprese quelle ottenute in trasferta negli scontri diretti con Roma e Milan. Invece gli uomini di Gennaro Gattuso hanno completamente disatteso le aspettative, quasi avessero timore di dare il colpo di grazia ai bianconeri.

Il 2-1 maturato all’Allianz Stadium sta forse un po’ stretto ai campioni d’Italia in carica e copre fin troppo una prestazione stranamente rinunciataria e attendista da parte degli azzurri, che adesso corrono il rischio di perdere di nuovo il treno che conduce al quarto posto e dunque alla Champions League. Il Napoli, infatti, è rimasto a -2 dall’Atalanta ma dietro, sia Lazio che Roma, restano due avversari temibilissimi in una corsa all’ultimo respiro che probabilmente si deciderà solo nelle giornate finali. Sempre in bilico, infine, il futuro del tecnico, che avrebbe poche chance di conservare la panchina se dovesse fallire anche l’obiettivo minimo dopo un’annata tribolata e avara di soddisfazioni. Il ritorno nella massima rassegna continentale sarebbe in tal senso fondamentale, non solamente per una questione di introiti.

Sampdoria-Inter
Claudio Ranieri (Getty Images)

Con la salvezza ormai praticamente in tasca, per la Sampdoria si prospettano nove partite da giocare con la massima tranquillità e senza alcuna pressione. Ranieri proverà a valorizzare ulteriormente la rosa, definendo magari l’ossatura in vista di un futuro salto di qualità, che a Genova inseguono da anni. Ma, come ha dimostrato il match di San Siro con il Milan (1-1) – in cui è stata sfiorata una clamorosa vittoria – i blucerchiati non hanno intenzione di regalare nulla e onoreranno fino alla fine il campionato: il Napoli, in questo caso, è avvisato.

Sampdoria-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Emergenza a centrocampo per la Sampdoria e per Ranieri, che concederanno una possibilità ad Askildsen, vista la squalifica di Adrien Silva e i problemi muscolari di Ekdal. A sinistra, invece, Damsgaard potrebbe prevalere su Jankto. In attacco Gabbiadini e Keita si contendono una maglio per far coppia con Quagliarella. Dietro, i due centrali saranno Tonelli e Colley.

Le novità nel Napoli sono rappresentate dai ritorni di Ospina in porta e Manolas in difesa, mentre sulla trequarti Politano è in vantaggio nel duello con Lozano. Si cambia anche in attacco, dove dal 1′ ci sarà Osimhen e non Mertens. A protezione della difesa, Gattuso confermerà Demme e Fabian Ruiz, ma scalpita Bakayoko.

Leggi anche: Juventus-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Sampdoria-Napoli in diretta TV e in streaming

Sampdoria-Napoli è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Sulla carta può sembrare una gara scontata per il Napoli, ma in realtà non lo è: molto dipenderà da come gli azzurri avranno assorbito la sconfitta dell’Allianz Stadium. Gli uomini di Gattuso restano leggermente favoriti in una gara potenzialmente ricca di gol: in tale ne verranno segnati almeno tre.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Askildsen, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Sampdoria-Napoli: chi vince?

  • Napoli (64%, 70 Votes)
  • Pareggio (27%, 30 Votes)
  • Sampdoria (9%, 10 Votes)

Total Voters: 110

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy