Juventus-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Genoa è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – GENOA | domenica ore 15:00

Il ritorno alla vittoria nel recupero contro il Napoli ha spazzato via settimane di forte tensione all’interno dell’ambiente Juventus. Il clima si era surriscaldato al punto che sembrava fosse imminente il licenziamento di Andrea Pirlo. L’ombra permanente di Allegri, divenuta più ingombrante dopo la notizia dell’incontro tra l’ex tecnico e il presidente Agnelli mente andava in onda l’ennesima prestazione deludente nel derby con il Torino, avevano fatto ipotizzare un altro esonero-lampo sulla falsariga di quello di Sarri l’estate scorsa.

Non che sia tornato completamente il sereno, ma grazie al 2-1 di giustezza sui partenopei nella sfida Champions, ora i bianconeri possono affrontare con positività un rush finale che potrebbe ancora riservare qualche sussulto, ad esempio la vittoria della Coppa Italia, il secondo trofeo stagionale. Sono arrivate di nuovo risposte importanti da Federico Chiesa, sempre più determinante nel conferire esplosività ai meccanismi di gioco ancora poco fluidi del tecnico bresciano, ma soprattutto dal ristabilito Paulo Dybala, tornato dopo tre mesi e mezzo di stop e subito decisivo con un gol da cineteca. L’argentino può diventare una valida risorsa – sia in termini di qualità che a livello realizzativo – in queste ultime partite: verosimilmente sarà lui il titolare accanto a Ronaldo, al posto di un Morata in fase calante.

Lo scudetto, probabilmente, ha già preso la via della Milano nerazzurra, ma la Juventus, se dovesse ritrovare quella continuità che fino a questo momento non gli è mai appartenuta, potrebbe rimettere un po’ di pepe in un corsa al titolo che appare già decisa, visto il -12 dalla vetta.

Atalanta-Genoa
Mattia Destro (Getty Images)

Intanto, Pirlo e i suoi cercheranno di scavalcare il Milan al secondo posto battendo il Genoa, una formazione che ha ormai poco da chiedere a questo campionato. L’1-1 contro la Fiorentina ha avvicinato ulteriormente i rossoblù all’obiettivo salvezza, anche se non è ancora tempo di abbassare la guardia. Gli uomini di Ballardini lo sanno bene e andranno a Torino puntando forte sulla loro organizzazione di gioco e in particolar modo sui loro attaccanti, che sembrano in ottima forma, come Destro e Scamacca.

Juventus-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Nella Juventus potrebbe trovare di nuovo posto Buffon, reduce da un’ottima prestazione contro il Napoli. Come già annunciato, Dybala farà coppia in attacco con Cristiano Ronaldo, mentre in difesa si contendono una maglia Chiellini e Demiral, quest’ultimo guarito dal virus. Fasce affidate a Cuadrado e Chiesa, in mezzo invece conferme per Rabiot e Bentancur. Ancora indisponibili Bernardeschi e Bonucci, in quarantena per il Covid.

Qualche novità nella formazione del Genoa, dove potrebbe giocare dal 1′ Rovella al posto di Behrami a centrocampo. Verrà riproposto anche Zajc, che completerà il reparto insieme a Biraschi e agli inamovibili Badelj e Zappacosta. Fuori Czyborra per un problema al ginocchio. Per i gol Ballardini si affida ancora a Scammacca e Destro, mentre in difesa largo al trio d’esperienza Radovanovic-Masiello-Criscito.

Leggi anche: Verona-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Juventus-Genoa in diretta TV e in streaming

Juventus-Genoa è in programma domenica alle 15:00 all’Allianz Stadium di Torino. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Juventus è favorita contro il Genoa e dovrebbe arrivare la seconda vittoria di fila dopo quella nel recupero con il Napoli. Con ogni probabilità i gol complessivi saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Rovella, Badelj, Zajc, Zappacosta; Scamacca, Destro.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy