Verona-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Lazio è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – LAZIO | domenica ore 15:00

Che il campionato della Lazio sia stato fortemente condizionato dagli impegni infrasettimanali è all’infuori d’ogni dubbio. Lo dimostra il fatto che, non appena i biancocelesti hanno ricominciato a giocare una partita ogni sette giorni, siano arrivate tre vittorie consecutive, tra Crotone, Udinese e Spezia: una continuità di rendimento che gli uomini di Simone Inzaghi non trovavano da mesi. E che adesso rischia di riaccendere la speranza di prendere parte alla prossima Champions League.

Nella corsa per il quarto posto, infatti, non è ancora detta l’ultima parola. In questo momento ci sono sei punti da recuperare sull’Atalanta, ma potrebbero benissimo diventare tre se la Lazio riuscisse ad aggiudicarsi la gara che deve recuperare contro il Torino. E se, contrariamente a quello che successe lo scorso anno, Immobile e compagni recuperassero lo smalto della scorsa stagione, precisamente quello dell’epoca pre-lockdown, avrebbero le carte in regola per diventare l’outsider di lusso tra le squadre che puntano a finire tra le prime quattro.

Milan-Verona
L’allenatore del Verona Ivan Juric (Getty Images)

È questo il progetto a breve termine di Inzaghi, che nel frattempo sembra sempre più vicino a firmare il rinnovo con la società di Claudio Lotito. Il tecnico piacentino, contro il Verona, non potrà seguire i suoi ragazzi in quanto risultato positivo al virus. Quella contro i gialloblù di Ivan Juric è un’altra gara complicata ma da vincere assolutamente: ai biancocelesti servirà una prova di grande sacrificio come contro lo Spezia, match risolto nei minuti finali da un rigore di Caicedo.

Al “Bentegodi” andrà in scena una partita tra le più interessanti di questo turno, specie sul piano tattico, in cui i due allenatori – tra i più corteggiati in Serie A – non vorranno certo sfigurare. Per il Verona l’Europa è ormai lontanissima, ma il successo di Cagliari (0-2) dopo tre sconfitte di fila, è sintomo di una squadra che rifiuta l’idea di sentirsi già in vacanza.

Verona-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Juric deve fare i conti con la squalifica di Lovato in difesa, che sarà sostituito da uno tra Magnani e il recuperato Dawidowicz. Con loro ci sarà Ceccherini e Dimarco, mentre rimarrà quasi certamente fuori Gunter, alle prese con problemi muscolari. Poche novità dal centrocampo in su, con il solito trio offensivo formato da Barak, Zaccagni e Lasagna.

Pesano, nella Lazio, le assenze di Lazzari e Correa, entrambi squalificati. Inzaghi correrà ai ripari schierando Caicedo al posto dell’attaccante argentino e Lulic in sostituzione dell’ex esterno della Spal. A sinistra, invece, giocherà Fares. In difesa verrà arretrato Marusic, come era già successo più volte in precedenza. Nessun problema per Luis Alberto, pienamente recuperato.

Come vedere Verona-Lazio in diretta TV e in streaming

Verona-Lazio, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. La Lazio dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Verona-Lazio

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lulic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Caicedo, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy