Roma-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Bologna è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – BOLOGNA | domenica ore 18:00

Nonostante provenisse da una settimana difficile, la Roma si è resa protagonista di una straordinaria impresa nell’andata dei quarti di Europa League. Ha espugnato la Johan Cruijff Arena di Amsterdam, battendo in rimonta 1-2 il ben più quotato Ajax, la cui ultima sconfitta risaliva addirittura allo scorso dicembre.

La squadra di Paulo Fonseca si è così assicurata un grosso vantaggio in vista della gara di ritorno, dove si potrà prendere il lusso di pareggiare ma finanche di perdere con il risultato di 1-0. La semifinale, anche se il tecnico afferma il contrario, è veramente ad un passo.

Non era affatto semplice tenere testa ad una formazione che gioca molto bene a calcio, è abituata a dominare attraverso il possesso palla e dispone di elementi offensivi e veloci che possono fare male in qualsiasi momento della partita. I giallorossi invece ci sono riusciti, malgrado l’allenatore portoghese avesse i giocatori contati. Con una prestazione di carattere, sono stati capaci di non disunirsi dopo il gol iniziale di Klaassen, di evitare il raddoppio grazie al rigore parato da Pau Lopez a Tadic e di completare la rimonta prima con una punizione di Pellegrini e infine con un incredibile tiro al volo del difensore Ibanez.

Un successo inatteso, insomma, che potrebbe avere ricadute positive anche sul campionato, dove la Roma è scivolata al settimo posto, a -7 dall’Atalanta quarta. La Lupa paga l’unico punto raccolto tra Parma, Napoli e Sassuolo: tre partite deludenti che avrebbero generato qualche malumore nello spogliatoio, poi smentito con fermezza dallo stesso Fonseca.

Roma-Bologna
Andreas Skov Olsen (Getty Images)

Prima di ricominciare a pensare all’Ajax, però, bisognerà focalizzarsi sul Bologna di Sinisa Mihajlovic, ormai praticamente salvo, ma reduce da un’ottima gara contro la capolista Inter, passata al “Dall’Ara” con molta fatica, con uno striminzito 0-1. I rossoblù proveranno a sorprendere una Roma probabilmente distratta e provata dall’Europa, con l’obiettivo di scavalcare la Sampdoria e assestarsi tra le prime dieci.

Roma-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Contro l’Ajax si è fermato Spinazzola: l’esterno si aggiunge alla lunga lista degli indisponibili della quale fanno parte pure Zaniolo, El Shaarawy, Kumbulla, Mkhitarayn e Smalling. Un’altra assenza, stavolta per squalifica, è quella di Cristante: al suo posto, in difesa, giocherà Fazio. Sull’out destro di centrocampo c’è Karsdorp, mentre dall’altra parte il giovane Calafiori potrebbe far rifiatare Bruno Peres. Riposerà probabilmente anche uno tra Pellegrini, Dzeko e Veretout in vista del ritorno con i Lancieri. In rampa di lancio, dunque, Diawara, Carles Perez e Mayoral.

Mihajlovic invece è senza Tomiyasu e Hickey in difesa: sarà rispolverato dunque De Silvestri, che completerà il reparto arretrato formato da Soumaoro, Danilo e Dijks. Davanti tornerà dal 1′ Palacio, con Sansone e Barrow in lotta per una maglia. Si rinnova, infine, il ballottaggio tra Skov Olsen e Orsolini.

Leggi anche: Sampdoria-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Roma-Bologna in diretta TV e in streaming

Roma-Bologna è in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Solitamente la Roma, dopo gli impegni di Europa League, in campionato ha quasi sempre offerto prestazioni deludenti, ma stavolta dovrebbe riuscire quantomeno ad evitare la sconfitta. Contro un Bologna che non ha ormai nulla da perdere, i gol complessivi potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Roma-Bologna

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Calafiori; Pellegrini, Pedro; Borja Mayoral.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.

Roma-Bologna: chi vince?

  • Roma (49%, 68 Votes)
  • Pareggio (40%, 56 Votes)
  • Bologna (11%, 16 Votes)

Total Voters: 140

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy