Fiorentina-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Atalanta è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – ATALANTA| domenica ore 20:45

C’è stato un tempo in cui era l’Atalanta a recitare il ruolo della cosiddetta “piccola” nelle sfide – storicamente mai banali – contro la Fiorentina. Da qualche anno, invece, i ruoli sembrano essersi invertiti. La Dea viaggia ormai a ritmi di una vera e propria big, mentre i viola, nonostante i piani ambiziosi della nuova proprietà, si ritrovano per la terza stagione consecutiva a dover attendere le ultime giornate per festeggiare la salvezza.

Il copione sarà simile anche stavolta, visti i passi da lumaca dei toscani, vincenti solamente in un occasione – l’1-4 al Benevento in trasferta – nei sei precedenti turni di campionato. Discreto l’impatto di Beppe Iachini, alla sua seconda esperienza sulla panchina della Fiorentina. Richiamato in fretta e in furia dopo le inaspettate dimissioni di Prandelli, l’allenatore marchigiano ha subito badato al sodo, esordendo con un rassicurante 1-1 in trasferta contro una diretta concorrente come il Genoa. L’attaccante Dusan Vlahovic, sbocciato definitivamente nella precedente gestione, resta una delle poche certezze di quest’ennesima annata complicata della Viola: a Marassi il serbo ha segnato il suo gol numero 13, confermandosi come uno degli uomini più in forma. Male, invece, Ribery: il francese ha rimediato un’inutile espulsione che ha lasciato in dieci i suoi compagni per quasi un tempo e che, oltretutto, non gli consentirà di scendere in campo contro i bergamaschi.

A quota 30 punti e con un confortante +8 sul terzultimo posto, ad oggi la Fiorentina è sulla strada giusta per la salvezza, ma davanti ad un calendario difficile e con nove giornate ancora da giocare, niente può essere dato per scontato.

Fiorentina-Atalanta
Luis Muriel (Getty Images)

Sarà molto difficile, tuttavia, fare punti contro una delle squadre più in forma della Serie A. L’Atalanta è un macchina e nelle ultime otto partite ha sempre vinto, ad esclusione del k.o. di San Siro contro l’Inter. La banda di Gasperini è in cerca di altri punti pesanti per consolidare il quarto posto davanti a Napoli, Lazio e Roma e centrare la terza qualificazione alla Champions League in tre stagioni.

Fiorentina-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Due assenze pesanti per Iachini, che non potrà contare sulle geometrie di Pulgar a centrocampo e sulla fantasia di Ribery in attacco, visto che entrambi sono squalificati. Regia dunque affidata ad Amrabat, con Bonaventura e Castrovilli in versione mezzali. Davanti Vlahovic sarà verosimilmente affiancato da Eysseric. Sull’out sinistro si rivede Biraghi, mentre a destra verrà confermato Caceres. Ai lati di capitan Pezzella, in difesa, agiranno Quarta e Milenkovic.

Gasperini deve fare i conti con la positività di Pessina, motivo per cui potrebbe decidere di passare a quattro in difesa, con De Roon e Freuler in mediana e il trio Malinovskyi-Pasalic-Muriel sulla trequarti in appoggio all’unica punta Zapata. in questo caso Gosens arretrerebbe nella linea difensiva come terzino sinistro. Ancora out Hateboer.

Leggi anche: Roma-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Fiorentina-Atalanta in diretta TV e in streaming

Fiorentina-Atalanta è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Senza le invenzioni di Ribery, la Fiorentina di Iachini imposterà una gara prevalentemente difensiva per cercare di arginare l’attacco atomico dell’Atalanta. I bergamaschi, tuttavia, dovrebbero spuntarla lo stesso, in un match da almeno tre gol complessivi.  

Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Eysseric, Vlahovic.
ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pasalic, Muriel; Zapata.

Fiorentina-Atalanta: chi vince?

  • Atalanta (77%, 206 Votes)
  • Pareggio (14%, 39 Votes)
  • Fiorentina (9%, 24 Votes)

Total Voters: 269

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1 1-2 (per un refuso inizialmente figurava come pronostico 2-1
Impostazioni privacy