West Ham-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Leicester è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:05: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – LEICESTER | domenica ore 15:05

A nove partite dalla fine del campionato, West Ham e Leicester occupano rispettivamente il terzo e il quarto posto. Se la Premier League finisse oggi, sarebbero proprio loro ad fare compagnia ai due Manchester nella prossima Champions League, estromettendo club ben più quotati e storici come Chelsea, Tottenham, Liverpool e Arsenal.

Una stagione decisamente sopra le righe per entrambe, dunque, forse inimmaginabile ad inizio anno, anche per il tifoso più ottimista.

Il vero miracolo, tuttavia, lo realizzerebbero senza dubbio gli Hammers. L’obiettivo dei londinesi era infatti una salvezza che fosse meno rocambolesca rispetto a quelle raggiunte negli ultimi anni, spesso dovendo tirare fuori il massimo nel rush finale per evitare la retrocessione in Championship. Non solo: pochi mesi fa, a novembre, il tecnico David Moyes sembrava avesse perso la fiducia della maggior parte dei tifosi, che ne chiedevano a gran voce l’esonero. Invece lo scozzese si è rimboccato le maniche ed è stato capace di dare finalmente un gioco alla squadra: risolutivo in questo senso il passaggio ad un modulo più spregiudicato come il 4-2-3-1, che ha esaltato le caratteristiche di alcuni elementi come il centrocampista ceco Soucek – uno dei maggiori realizzatori con 9 gol all’attivo – ma anche di Benrahma, Fornals e Bowen, capaci di svariare in tutto il quadrante offensivo. Senza dimenticare, infine, l’acquisto azzeccatissimo di Jesse Lingard: l’ex Manchester United, a Londra, si sta prendendo la sua personale rivincita.

Leicester-Brighton
Maddison esulta dopo aver segnato contro il Brighton in campionato (Getty Images)

Se il West Ham è in piena bagarre, con un punto di vantaggio sul Chelsea e due sulla coppia Tottenham-Liverpool, il Leicester in questo momento è avanti di cinque lunghezze sul quinto posto e, almeno in teoria, non dovrebbe correre il rischio di non strappare il pass per l’ambita rassegna continentale.

Con un’eventuale vittoria al London Stadium, metterebbe una seria ipoteca sulla terza posizione. Sarà dunque un match di capitale importanza per i Foxes, i quali devono ripartire subito dopo la sconfitta casalinga con il Manchester City (0-2).

Leggi anche: Burnley-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere West Ham-Leicester in diretta TV e in streaming

West Ham-Leicester è in programma domenica alle 15:05. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

West Ham-Leicester: il pronostico

Quella tra West Ham e Leicester si prospetta come una delle partite più divertenti di questo fine settimana: si scontrano due squadre ambiziose, che coltivano entrambe il sogno Champions. Senza due pedine importanti come Rice e Antonio, tuttavia, il West Ham parte leggermente sfavorito. Con ogni probabilità i gol complessivi saranno almeno tre.

Le probabili formazioni

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Noble, Soucek; Fornals, Lingard, Masuaku; Bowen.
LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Amartey, Evans, Fofana; Pereira, Tielemans, Ndidi, Castagne; Maddison; Vardy, Iheanacho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy