Burnley-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Newcastle è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – NEWCASTLE | domenica ore 13:00

Quando domenica scenderanno in campo nel match dell’ora di pranzo, Burnley e Newcastle avranno il privilegio di conoscere il risultato del Fulham, impegnato nell’anticipo del venerdì contro il Wolverhampton. Un vantaggio non di poco conto, visto che potrebbero farsi andare bene anche un pareggio nel caso in cui i Cottagers dovessero incappare nella quarta sconfitta consecutiva. Se, al contrario, i londinesi riuscissero a prevalere sui Wolves, a finire nei guai sarebbero gli uomini di Steve Bruce.

Il Newcastle, infatti, a differenza dei loro prossimi avversari, rischia seriamente di retrocedere in Championship. Il tre punti di vantaggio sul terzultimo posto – nonostante il Fulham abbia finora giocato una partita in più – non gli consentono di dormire sonni tranquilli e da qui a fine stagione sarà verosimilmente un continuo tribolare. Più in generale, è l’intera stagione ad essere travagliata: dal focolaio di coronavirus che da dicembre ha messo fuori gioco mezza rosa – impedendo persino lo svolgimento degli allenamenti per un paio di settimane – i Magpies non si sono più ripresi. Nel 2021 le vittorie si contano sulle dita di una mano – hanno battuto solo Everton e Southampton – e solamente dopo essere stato più volte ad un passo dall’esonero, l’allenatore si è deciso a proporre un calcio meno passivo e rinunciatario, valorizzando maggiormente quei pochi giocatori di qualità che ha a disposizione come Saint-Maximin e Wilson.

Burnley-Newcastle
Allan Saint-Maximin (Getty Images)

Quattro delle ultime cinque partite sono terminate in pareggio: domenica scorsa hanno fermato 2-2 il Tottenham di Mourinho, rimontando la doppietta di Harry Kane. Il Burnley, invece, è stato sconfitto 3-2 dal Southampton: avanti 2-0 con Vydra e Wood nei primi 30 minuti, Sean Dyche era convinto di aver compiuto il passo decisivo verso la salvezza, ma i Saints, a sorpresa, sono riusciti a ribaltarla, lasciando i Clarets a +7 sulla zona retrocessione e dunque non ancora completamente tranquilli.

A Turf Moor potrebbe andare in scena una partita molto equilibrata, tra due squadre che non brillano in fase di possesso palla e che faranno il possibile per portare a casa almeno un punto.

Come vedere Burnley-Newcastle in diretta TV e in streaming

Burnley-Newcastle è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Burnley-Newcastle: il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Burnley e Newcastle, sia nel primo che nel secondo tempo. Entrambe potrebbero segnare almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Cork, Westwood, McNeil; Vydra, Wood.
NEWCASTLE (4-3-1-2): Dubravka; Murphy, Fernandez, Clark, Ritchie; Willock, Shelvey, Longstaff; Almiron; Saint-Maximin, Wilson.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy