Parma-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Parma-Milan è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – MILAN | sabato ore 18:00

L’Inter, nel recupero infrasettimanale con il Sassuolo, ha messo definitivamente il turbo ed è volata a +11, assestando un altro duro colpo alle ambizioni scudetto del Milan, che ora farebbe meglio a guardarsi le spalle dagli assalti di Juventus e Atalanta per conservare quantomeno il secondo posto. In realtà, i sogni rossoneri riguardo al possibile titolo si erano già infranti domenica scorsa nel deludente pareggio (1-1) con la Sampdoria, che sarà ricordato per una delle poche partite al di sotto della sufficienza di Theo Hernandez, colpevole nell’azione del gol di Quagliarella che ha portato in vantaggio i blucerchiati.

È stato poi il norvegese Hauge, da subentrato, a salvare il Diavolo da una sconfitta certa, che sarebbe stata la seconda di fila a San Siro, dove la squadra di Stefano Pioli non riesce in nessun modo a sbloccarsi ormai da due mesi.

Se si analizza l’andamento delle ultime cinque partite – compresa la doppia sfida con il Manchester United in Europa League – si capisce subito il perché dei musi lunghi di Ibrahimovic e compagni, la cui unica vittoria resta quella di Firenze, peraltro figlia di una non facile rimonta. Il timore che il Milan sia arrivato a corto di benzina nel momento clou del suo campionato è concreto: toccherà a Pioli provare a toccare le corde giuste dei suoi calciatori per portare a casa almeno l’obiettivo Champions League. Non sarà scontato, in quanto la concorrenza è diventata all’improvviso nutrita. C’è la Juve ad un punto, ma dietro anche il Napoli e la Lazio stanno dando segnali di risveglio.

Parma-Milan
Graziano Pellé (Getty Images)

I rossoneri proveranno a ritrovare la brillantezza perduta in trasferta, dove finora sono stati strepitosi, collezionando 12 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il Parma, penultimo in classifica e quasi spacciato nella lotta per evitare la retrocessione, non è un avversario insormontabile. Ma se lo si prende sottogamba, si rischia di ripetere l’errore della Roma, che poche settimane fa venne sconfitta 2-0 al “Tardini”.

La classifica regala ancora qualche flebile speranza agli uomini di D’Aversa – attualmente sono a -4 dal Torino, che però ha una gara in meno – ma contro il Milan si tratterà dell’ennesima ultima spiaggia, specie dopo aver fallito un altro scontro diretto nell’ultima giornata contro il Benevento (2-2), non approfittando della tripla frenata del Cagliari.

Parma-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Nel momento più delicato della stagione, D’Aversa deve fare i conti con un’infermeria che si è di nuovo riempita. L’attaccante Zikrzee ha praticamente finito la stagione, ma non saranno a disposizione nemmeno Osorio, Mihaila e Cyprien. Si punta dunque sull’esperienza di Pellé e Gervinho, unita all’imprevedibilità di Man. Ritorni importanti invece in difesa, come quello dell’ex di turno Conti e di Pezzella. In mezzo Hernani potrebbe vincere il ballottaggio con Brugman.

Sulla panchina del Milan si rivedranno Mandzukic, Brahim Diaz e Leao, mentre difficilmente sarà convocato Romagnoli, comunque vicino al recupero. Pioli pensa ad arretrare Saelemaekers sull’out destro difensivo al posto di Calabria e Kalulu, con Castillejo che prenderebbe posto sulla trequarti con Calhanoglu e Rebic. In attacco c’è Ibrahimovic, mentre in mezzo Bennacer sarà preferito a Tonali.

Leggi anche: Spezia-Crotone, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Parma-Milan in diretta TV e in streaming

Parma-Milan è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Nonostante il momento complicato, il Milan dovrebbe tornare dalla trasferta di Parma con i tre punti in tasca. Non è da escludere, tuttavia, che i gialloblù non riescano a segnare almeno un gol, in una partita potenzialmente divertente e da più di due reti complessive.

Le probabili formazioni di Parma-Milan

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Bani, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Saelemaekers, Tomori, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy